Meglio tardi che mai: intervento dell&#39 On. Ascierto

Meglio tardi che mai: intervento dell&#39 On. Ascierto

ASCIERTO (PDL), BASTA TAGLI AI COMPARTI SICUREZZA E DIFESA TREMONTI NON RIDUCA STIPENDI PERSONALE MILITARE E POLIZIA Roma, 17 giu. – (Adnkronos) – &#39Ha senso nella prossima manovra tagliare...
image_pdfimage_print
ASCIERTO (PDL), BASTA TAGLI AI COMPARTI SICUREZZA E DIFESA
TREMONTI NON RIDUCA STIPENDI PERSONALE MILITARE E POLIZIA

Roma, 17 giu. – (Adnkronos) – &#39Ha senso nella prossima manovra tagliare gli stipendi di poliziotti e militari e non incidere fortemente sugli sprechi che andrebbero ridotti in modo consistente?&#39. A chiederselo e&#39 Filippo Ascierto, deputato del Pdl.
&#39Se si puo&#39 comprendere il blocco dei contratti per tre anni -spiega l&#39esponente del Popolo della liberta&#39- e&#39 invece inspiegabile non retribuire piu&#39 gli automatismi funzionali come quelli delle promozioni di carriera. Faccio un esempio: una persona promossa al grado superiore non percepira&#39 la retribuzione che gli spetta, ma bensi&#39 quella che aveva prima, creando una disparita&#39 di trattamento&#39.

Ascierto denuncia: &#39Ci sono, inoltre, tagli che riguarderanno i servizi attivi. Ad esempio, non verranno retribuite le nuove attivita&#39 notturne e festive delle Forze di polizia e delle Forze Armate.
Insomma, non e&#39 realistica una manovra di questo tipo. Sarebbe il caso, invece -sottolinea- di tagliare i tanti trasferimenti degli ufficiali e dei dirigenti che fanno maturare un raddoppio dello stipendio per il trattamento di missione. In particolare, bisognerebbe ridurre notevolmente gli stipendi dei capi piuttosto che quelli del personale. Tremonti deve rifletterci. Almeno tagliasse lo stipendio dei suoi collaboratori diretti che sono stipendi da ricchi e lasciasse perdere le Forze dell&#39ordine. Quando arrivera&#39 alla Camera, una manovra cosi&#39 non la votero&#39, spero che cambi&#39, avverte Ascierto. (Pol/Pn/Adnkronos) 17-GIU-10 14:00

Finalmente ANCHE l&#39 On. Ascierto ha detto quanto da mesi e da settimane il SAP e il Segretario Generale Nicola TANZI affermano in tutte le sedi, da quelle parlamentari sino ai mass media: meglio tardi che mai!!!

Il confronto in RAI tra TANZI e ASCIERTO
Read more

Letta 490 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi