Manovra, il SAP al lavoro anche nel mese di agosto (ADNKRONOS)

MANOVRA: SAP, NESSUN GOVERNO AL MONDO PENALIZZA POLIZIA E FORZE ARMATE
&#39A RISCHIO DIRITTI ACQUISITI E PENSIONI PER GIOVANI, BISOGNA RIFORMARE SICUREZZA&#39

Roma, 19 ago. (Adnkronos) – “La politica estiva delle chiacchiere e delle polemiche non ci piace e soprattutto non interessa al personale, alle donne e agli uomini della polizia di stato che nei mesi estivi, come durante l&#39anno, garantiscono silenziosamente e con grande professionalita&#39 e sacrificio la sicurezza dei cittadini e il quieto vivere civile. Nessun governo intelligente osa toccare e penalizzare forze dell&#39ordine e forze armate. Anzi, proprio nei momenti di crisi economica e sociale questi comparti vengono, in genere, maggiormente sostenuti, anche dal punto di vista finanziario”.
E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“La vera battaglia – sostiene – si combatte in Commissione Bilancio al Senato, dove nelle prossime due settimane saranno presentati gli emendamenti correttivi ad una manovra finanziaria che non puo&#39 e non deve essere condivisa, soprattutto per quel che riguarda i comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Anche in questi giorni stiamo lavorando con vari parlamentari amici appartenenti a forze politiche di maggioranza ed opposizione per cercare di apportare modifiche ad un testo che ci penalizza pesantemente”.

“Siamo allo stremo – denuncia Tanzi – e interventi, come quelli annunciati, sulle tredicesime, sulle buonuscite e sulla diminuzione delle giornate festive, senza contare gli ulteriori tagli al bilancio ministeriale, non possono essere tollerati e sostenuti. Men che meno si puo&#39 pensare di intervenire ancora sulle pensioni, perche&#39 i diritti acquisiti non si toccano. Piuttosto, e&#39 urgente far partire la previdenza complementare per salvaguardare le pensioni dei piu&#39 giovani, oggi seriamente a rischio”. Il sindacato assicura di essere pronto “a fare tutto cio&#39 che e&#39 necessario per salvaguardare i diritti del personale. Senza lasciare nulla di intentato”.

(Sin/Col/Adnkronos) 19-AGO-11 15:46