MALATTIE, la posizione del SAP sulle agenzie ANSA e ADNKRONOS

MANOVRA: SAP, TRATTAMENTO DURANTE MALATTIA VITTORIA SINDACATO
GRAZIE ANCHE A IMPEGNO PDL SENATO

(ANSA) – ROMA, 14 LUG – ‘L’esclusione del comparto sicurezza dalle penalizzazioni legate alle assenze per malattia previste dal decreto contenente la manovra sono il frutto dell’azione del sindacato’.
E’ quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi sottolineando che l’emendamento e’ passato anche grazie alla ‘sensibilita’ del gruppo Pdl al Senato, a partire dal capogruppo Gasparri e dal vice Quagliariello, oltre ai senatori Tancredi, Bonfrisco, Zanetta, Latronico, Mazzaracchio e Lenna’.
E’ stata riconosciuta, dice il Sap, ‘la nostra specificita’ perche’, a causa della differente struttura retributiva del personale in divisa rispetto al restante pubblico impiego, per noi 10 giorni di assenza per malattia avrebbero comportato una decurtazione stipendiale pari ad alcune centinaia di euro, a fronte dei pochi spiccioli degli altri dipendenti’.
‘Un’ingiustizia e’ stata sanata – conclude Tanzi – ma i problemi del comparto sicurezza non sono finiti qui. Sul tappeto resta la fondamentale questione delle risorse, la necessita’ di avviare i tavoli relativi alla previdenza complementare e il riordino delle carriere, le problematiche legate ai contratti e agli adeguamenti retributivi dei prossimi anni. La battaglia del sindacato, pertanto, prosegue con forza’. (ANSA) COM-GUI 14-LUG-11 18:39

MANOVRA: SAP APPROVA ESCLUSIONE COMPARTO DA PENALIZZAZIONI MALATTIA
TANZI, RICONOSCIUTA SPECIFICITA’ DEL PERSONALE IN DIVISA


Roma, 14 lug. – (Adnkronos) – ‘L’esclusione del comparto sicurezza dalle penalizzazioni legate alle assenze per malattia previste dal decreto contenente la manovra’ e’ ‘il frutto dell’azione del sindacato e della sensibilita’ del gruppo Pdl al Senato, a partire dal capogruppo Gasparri e dal vice Quagliariello, oltre ai senatori Tancredi, Bonfrisco, Zanetta, Latronico, Mazzaracchio e Lenna’. Lo sottolinea il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia.

‘E’ stata riconosciuta la nostra specificita’ perche’, a causa della differente struttura retributiva del personale in divisa rispetto al restante pubblico impiego, per noi 10 giorni di assenza per malattia avrebbero comportato una decurtazione stipendiale pari ad alcune centinaia di euro, a fronte dei pochi spiccioli degli altri dipendenti”, afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi.

“Una ingiustizia e’ stata sanata – prosegue Tanzi – ma i problemi del comparto sicurezza non sono finiti qui. Sul tappeto resta la fondamentale questione delle risorse, la necessita’ di avviare i tavoli relativi alla previdenza complementare e il riordino delle carriere, le problematiche legate ai contratti e agli adeguamenti retributivi dei prossimi anni. La battaglia del sindacato, pertanto, prosegue con forza”.

(Sin/Zn/Adnkronos) 14-LUG-11 18:39


Read more