Logistica e organici, servono subito risorse

SAP, SERVONO ALMENO 200 MILIONI EURO PER LOGISTICA
(ANSA) – MATERA, 13 MAR – &#39Occorrono almeno 200 milioni di euro per la logistica (auto, attrezzature) e misure adeguate per compensare gli organici del comparto sicurezza&#39. Lo ha detto oggi, a Matera, il presidente della Consulta Sicurezza, Nicola Tanzi, il quale ricopre anche il ruolo di segretario generale del Sindacato autonomo di Polizia (Sap).
&#39I cento milioni stanziati per la logistica – ha detto Tanzi – non bastano per soddisfare le esigenze del comparto. Ne occorrono altri 200 milioni. Anche per gli organici mostrano gravi limiti in presenza di un turn over, che consente due assunzioni ogni dieci pensionamenti e non sono sufficienti le 2.800 assunzioni previste nell&#39ultimo decreto legge&#39. Tanzi, che ha annunciato un incontro a breve per chiudere gli ultimi aspetti contrattuali del 2009, ha auspicato che si giunga presto al recepimento europeo per istituire la Polizia unica ed ha espresso valutazioni negative sull&#39istituzione delle ronde.

(ANSA) R01-KVE 13-MAR-09 13:59

Apc-Tanzi: 200 mln di euro per rafforzare la sicurezza

Soldi stanziati per soddisfare esigenze comparto non sufficienti

Matera, 13 mar. (Apcom) – Nicola Tanzi, presidente della Consulta Sicurezza e segretario generale del Sindacato autonomo di Polizia (Sap), oggi a Matera, ha dichiarato che “occorrono almeno 200 milioni di euro per la logistica e misure adeguate per compensare gli organici del comparto sicurezza: i 100 milioni stanziati per soddisfare le esigenze del comparto, non sono sufficienti”. Tanzi ha sottolineato che anche l&#39organico non e&#39 sufficiente a garantire la sicurezza: “Gli organici – ha detto – mostrano gravi limiti in presenza di un turn over che consente due assunzioni ogni dieci pensionamenti e le 2.800 assunzioni previste nell&#39ultimo decreto legge – ha specificato Tanzi – non sono sufficienti”. A conclusione del suo intervento, il presidente della Consulta Sicurezza ha annunciato un incontro a breve per chiudere gli ultimi aspetti contrattuali del 2009 ed ha auspicato che si giunga presto al recepimento europeo per istituire la Polizia unica. In merito all&#39istituzione delle ronde, infine, Tanzi ha espresso valutazioni negative.
Fam 131744 mar 09