Legge di stabilita', mancano le risorse per il tetto stipendiale e si tagliano 310 milioni al Viminale (lanci agenzie ANSA, ADNKRONOS, AGENPARL e ASCA)

Legge di stabilita’, mancano le risorse per il tetto stipendiale e si tagliano 310 milioni al Viminale (lanci agenzie ANSA, ADNKRONOS, AGENPARL e ASCA)

L. Stabilità: Sap, Governo taglia 310 mln euro a Interno (ANSA) – ROMA, 11 OTT – “Purtroppo le prime anticipazioni sull’ormai prossima legge di stabilità confermano tutti i nostri...
image_pdfimage_print
L. Stabilità: Sap, Governo taglia 310 mln euro a Interno
(ANSA) – ROMA, 11 OTT – “Purtroppo le prime anticipazioni
sull’ormai prossima legge di stabilità confermano tutti i nostri
timori in merito allo sblocco del tetto stipendiale per le forze
di polizia: non v’è alcuna indicazione di risorse per il
comparto sicurezza, mentre appare certo un taglio di 310 milioni
al ministero dell’Interno, con 230 milioni in meno per il
Dipartimento della pubblica sicurezza e una sforbiciata di 30
milioni alle nostre indennità. In soldoni vuol dire che si
tratta di una partita di giro: per dare ai poliziotti quel che è
stato loro negato con 4 anni di blocco salariale, si tagliano
straordinari, indennità operative, buoni pasto, fondo
produttività e tanto altro”. E’ quanto afferma Gianni Tonelli,
segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“A questo gioco noi – dice Tonelli – non ci stiamo e pertanto
come Sap restiamo mobilitati su tutto il territorio nazionale
con l’iniziativa #piazzapermanente che vede il nostro camper
girare in tutte le città italiane per spiegare ai cittadini i
problemi delle donne e degli uomini in divisa e soprattutto per
raccogliere firme finalizzate a riformare la sicurezza e a
ridurre il numero di forze di polizia. Al Governo e al ministro
Alfano in particolare – conclude – chiediamo chiarezza: non ci
stiamo ad essere nuovamente presi in giro”.
(ANSA)

SAP, ANCORA NESSUNA INDICAZIONE RISORSE PER SBLOCCO TETTO STIPENDIALE

Tonelli, le prime anticipazioni sull’ormai prossima legge di stabilità confermano tutti i nostri timori


Roma, 11 ott. (AdnKronos) – «In merito allo sblocco del tetto stipendiale per le forze di polizia nessuna indicazione di risorse per il comparto sicurezza, mentre appare certo un taglio di 310 milioni al ministero dell’Interno, con 230 milioni in meno per il Dipartimento della pubblica sicurezza e una sforbiciata di 30 milioni alle nostre indennità». Lo spiega in una nota Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap. «In soldoni – secondo il segretario – vuol dire che si tratta di una partita di giro: per dare ai poliziotti quel che è stato loro negato con 4 anni di blocco salariale, si tagliano straordinari, indennità operative, buoni pasto, fondo produttività e tanto altro». «A questo gioco noi – dice Tonelli – non ci stiamo e pertanto come Sap restiamo mobilitati su tutto il territorio nazionale con l’iniziativa #piazzapermanente che vede il nostro camper girare in tutte le città italiane per spiegare ai cittadini i problemi delle donne e degli uomini in divisa e soprattutto per raccogliere firme finalizzate a riformare la sicurezza e a ridurre il numero di forze di polizia (petizione on line:www.poliziaunita.it). Al Governo e al ministro Alfano in particolare chiediamo chiarezza – conclude – non ci stiamo ad essere nuovamente presi in giro». (Sin/AdnKronos) 11-OTT-14 10:06 NNN

LEGGE STABILITA’: SAP, CON POLIZIOTTI GOVERNO FA PARTITA DI GIRO
(ASCA) – Roma, 11 ott 2014 – ”Purtroppo le prime anticipazioni sull’ormai prossima legge di stabilita confermano tutti i nostri timori in merito allo sblocco del tetto stipendiale per le forze di polizia: non v’e’ alcuna indicazione di risorse per il comparto sicurezza, mentre appare certo un taglio di 310 milioni al Ministero dell’Interno, con 230 milioni in meno per il Dipartimento della pubblica sicurezza e una sforbiciata di 30 milioni alle nostre indennita”’. E’ quanto afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap. ”In soldoni – aggiunge Tonelli – vuol dire che si tratta di una partita di giro: per dare ai poliziotti quel che e’ stato loro negato con 4 anni di blocco salariale, si tagliano straordinari, indennita’ operative, buoni pasto, fondo produttivita’ e tanto altro”. Al Governo e al ministro Alfano, in particolare, il Sap chiede ”chiarezza” perche’, si aggiunge, ”non ci stiamo ad essere nuovamente presi in giro”.

Agenzia Parlamentare
Leggi

Letta 441 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi