Le IMMAGINI della mobilitazione davanti al Senato

MANOVRA(ANSA):
SINDACATI E COCER
MANIFESTANO DAVANTI AL SENATO

(ANSA) – ROMA, 29 LUG – &#39Se questa settimana il Senato approva la manovra senza emendamenti, organizzeremo la piu&#39 grossa manifestazione di piazza che si ricordi&#39.
E&#39 il monito che i sindacati delle forze di polizia e i Cocer delle forze armate lanciano al governo nel corso della manifestazione che si e&#39 tenuta questa mattina davanti a palazzo Madama.
In strada sono scesi circa 200 poliziotti per protestare contro i tagli che, secondo gli stessi sindacati, ammontano a 3 miliardi di euro.
&#39La sicurezza non si fa con i tagli ma con gli investimenti – ha detto il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – e questo governo continua a deludere le forze dell&#39ordine e le forze armate, che in maniera determinante hanno contributo alla vittoria del centrodestra&#39.
Si tagliano, ha aggiunto, &#39le risorse per far camminare le volanti e per assumere personale che aveva gia&#39 vinto un concorso bandito; si penalizza il poliziotto che si ammala tagliando lo stipendio in misura maggiore rispetto al pubblico impiego&#39.
&#39Per la prima volta nella storia della Repubblica – conclude Tanzi – l&#39esecutivo e&#39 riuscito a unire tutti i sindacati delle forze dell&#39ordine e i Cocer: tra loro c&#39e&#39 un fortissimo malcontento&#39.
(ANSA) COM-GUI 29-LUG-08 14:03

Pubblichiamo alcune immagini della manifestazione dei sindacati di Polizia avvenuta davanti al Senato. Si ringrazia Massimo Mattei per la collaborazione.