“La via della mobilitazione appare segnata”

SAP: IRRICEVIBILE OFFERTA PER CONTRATTO
(Adnkronos) – Roma, 20 set. – “L&#39offerta governativa per il rinnovo del contratto, pochi euro medi mensili lordi di aumento, e&#39 assolutamente irricevibile. Senza stanziamenti di ulteriori risorse, la via della mobilitazione appare inevitabilmente segnata e il Sap, come sempre, e&#39 pronto a portare migliaia e migliaia di colleghi e loro familiari in piazza per difendere i nostri diritti e pretendere il giusto”.
Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, nell&#39editoriale dell&#39house organ settimanale &#39Sapflash&#39, in distribuzione da domani lunedi&#39 presso questure, uffici e reparti.

Sindacati di polizia e Cocer hanno avuto nei giorni scorsi un incontro col ministro Renato Brunetta per il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto da quasi due anni: “L&#39offerta governativa -dice Tanzi- si e&#39 limitata a qualche spicciolo, pari al 3,2 per cento di tasso inflattivo. E il riconoscimento della specificita&#39 che fine ha fatto?
Il sacrificio quotidiano del personale che presta servizio di notte, nei festivi e in straordinario, come lo ricompensiamo? E il rischio vita, se mai la vita ha un prezzo, deve valere pochi euro al mese di aumento oppure conta qualcosa di piu&#39, molto di piu&#39? A queste domande la parte governativa non ha risposto, non ha voluto o potuto rispondere”.

Il leader del Sap sottolinea che “oltre alla mancanza di risorse per la specificita&#39, il Governo non ha assegnato risorse aggiuntive neppure per il riordino delle carriere” e rivendica “l&#39appostamento di 400 milioni di euro per la specificita&#39, la stessa somma stanziata dal precedente Esecutivo Berlusconi. Chiediamo, inoltre, ulteriori 300 milioni per il riordino delle carriere. Altrimenti, la via della mobilitazione e&#39 segnata”.

(Sin/Gs/Adnkronos) 20-SET-09 10:53


Sap: polizia pronta alla piazza senza soldi contratto

Roma, 20 set. (Apcom) – “L&#39offerta governativa per il rinnovo del contratto, pochi euro medi mensili lordi di aumento, e&#39 assolutamente irricevibile. Senza stanziamenti di ulteriori risorse, la via della mobilitazione appare inevitabilmente segnata e il Sap, come sempre, e&#39 pronto a portare migliaia e migliaia di colleghi e loro familiari in piazza per difendere i nostri diritti e pretendere il giusto”.

Lo scrive Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, nell&#39editoriale dell&#39house organ settimanale Sapflash, in distribuzione da domani lunedi&#39 presso questure, uffici e reparti.

Sindacati di polizia e Cocer hanno avuto nei giorni scorsi un incontro col ministro Renato Brunetta per il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto da quasi due anni: “L&#39offerta governativa – dice Tanzi – si e&#39 limitata a qualche spicciolo, pari al 3,2 per cento di tasso inflattivo. E il riconoscimento della specificita&#39 che fine ha fatto? Il sacrificio quotidiano del personale che presta servizio di notte, nei festivi e in straordinario, come lo ricompensiamo? E il rischio vita, se mai la vita ha un prezzo, deve valere pochi euro al mese di aumento oppure conta qualcosa di piu&#39, molto di piu&#39? A queste domande la parte governativa non ha risposto, non ha voluto o potuto rispondere”.

Il leader del Sap ricorda come, “oltre alla mancanza di risorse per la specificita&#39, il Governo non ha assegnato risorse aggiuntive neppure per il riordino delle carriere” e rivendica “l&#39appostamento di 400 milioni di euro per la specificita&#39, la stessa somma stanziata dal precedente Esecutivo Berlusconi.
Chiediamo, inoltre, ulteriori 300 milioni per il riordino delle carriere. Altrimenti, la via della mobilitazione e&#39 segnata”.


Red/Apa 201106 set 09