La tappa genovese del Memorial Day

La tappa genovese del Memorial Day

MEMORIAL DAY 2008: FIACCOLA LEGALITA’ DA GENOVA A PALERMO (ANSA) – GENOVA, 13 MAG – Ricordare le vittime di mafia, terrorismo e criminalita’ con un percorso ciclistico lungo le...
image_pdfimage_print
MEMORIAL DAY 2008: FIACCOLA LEGALITA’ DA GENOVA A PALERMO

(ANSA) – GENOVA, 13 MAG – Ricordare le vittime di mafia, terrorismo e criminalita’ con un percorso ciclistico lungo le strade di Genova per portare la ‘fiaccola della legalita’ a Palermo: sara’ la tappa ligure del Memorial Day 2008, giornata nazionale di celebrazione di tutte i caduti per la Stato, che domani (14 maggio ndr.) coinvolgera’ il capoluogo ligure.
L’iniziativa iniziera’ con una pedalata di appartenenti a Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e semplici cittadini che, partendo da Bolzaneto, raggiungeranno tutte le lapidi della citta’ posate in memoria dei caduti per la giustizia, al fine di celebrare una breve orazione e deporvi una corona di fiori.
Il gruppo concludera’ il percorso nel pomeriggio alla Darsena, dove si svolgera’ una funzione in ricordo dei caduti e sara’ consegnata la fiaccola, simbolo della coscienza collettiva e del valore civico di ogni cittadino onesto, all’equipaggio della ‘Barca a vela della Legalita’. I velisti del Sap dal porto di Genova raggiungeranno cosi’ Palermo il 23 maggio prossimo in occasione del 16/mo anniversario della strage di Capaci. (ANSA).

I47-MAN 13-MAG-08 19:36

Segui le ns. iniziative in tutta Italia: CLICCA !
Read more

Letta 500 volte

CATEGORIE
GenovaNEWSPalermo

ARTICOLI CONNESSI

Archivi