La strage di Capaci – Sindacato Autonomo di Polizia

La strage di Capaci

Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco di Cillo ed Antonio Montinaro: 15 anni fa la strage di Capaci segnò uno dei momenti più difficili nella lotta tra Stato...
Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco di Cillo ed Antonio Montinaro:
15 anni fa la strage di Capaci segnò uno dei momenti più difficili nella lotta tra Stato e criminalità organizzata, col sacrificio di un grande Giudice, di sua moglie e degli Agenti della scorta.

Il SAP ha commemorato oggi in tutta Italia l’anniversario della strage, in particolare a Palermo e a Roma.

Nella capitale, la Segreteria Generale ha organizzato una solenne commemorazione all’Altare della Patria alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Segretario Generale Filippo Saltamartini, il Prefetto Cecere Palazzo per il Dipartimento, il Prefetto di Roma Achillle Serra, l’on. Gianni Letta e l’assessore del Comune Giancarlo D’Alessandro, oltre al Dirigente di Polizia Antonio Del Greco.

E’ stata depositata una Corona in memoria di tutte le vittime della criminalità, del terrorismo e del dovere.

Un momento di forte commozione, sottolineato dalla presenza di un picchetto della Polizia di Stato e dal suono della tromba che ha riecheggiato nell’aria, richiamando tutti ad un sentito ricordo per non dimenticare chi ha perso la vita combattendo per lo Stato e per tutti noi.

Aggiornamenti e foto su www.pernondimenticare.cc

Le foto del SAP all’Altare della Patria
Read more

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 366 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com