La responsabilità dei sindacati confederali

La responsabilità dei sindacati confederali

FINANZIARIA: SAP, NO CON CONFEDERALI RESPONSABILI MANOVRA (ANSA) – ROMA, 25 ott – ‘Non abbiamo partecipato oggi all’iniziativa dei confederali perche’ la responsabilita’ di aver tolto il Problema Sicurezza...
image_pdfimage_print
FINANZIARIA: SAP, NO CON CONFEDERALI RESPONSABILI MANOVRA
(ANSA) – ROMA, 25 ott – ‘Non abbiamo partecipato oggi all’iniziativa dei confederali perche’ la responsabilita’ di aver tolto il Problema Sicurezza dalle priorita’ del Paese e’ proprio dei sindacati confederali che, a piene mani, hanno scritto la Finanziaria col Governo’. Cosi’ il segretario del sindacato autonomo di Polizia, Filippo Saltamartini spiega l’assenza del Sap alla manifestazione di stamani contro la finanziaria, che ha visto per la prima volta unite tutte le altre sette sigle sindacali del settore. Si tratta del Silp-Cgil, del Siulp (Cisl) della Uilps, della Fps (che racchiude anche il Rinnovamento Sindacale per la Ugl), del Siap, vicino alla Uil, oltre alla Consap e al Coisp, scollegate da sigle confederali.
Una decisione che non ferma pero’ la protesta contro una Finanziaria che, dice il Sap, ‘ha decapitato gli uffici di Polizia e ha previsto risorse irrisorie per il personale, pari al tasso di inflazione programmata’. Il sindacato scendera’ infatti in piazza con la Consulta Sicurezza, della quale fanno parte anche i poliziotti penitenziari (Sappe) e forestali (Sapaf).
‘Siamo convinti -conclude Saltamartini- che in piazza ci ritroveremo con i Cocer dei Carabinieri e delle Forze di Polizia che, come noi, non hanno una visione ideologica del problema della sicurezza e dei rispettivi dipendenti’. (ANSA).

TAM 25-OTT-06 15:56

Letta 476 volte

CATEGORIE
LazioNEWSRomaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi