La “protesta” dei sindacati di Polizia con Cgil, Cisl e Uil

SAP, PROTESTA STRUMENTALIZZATA DA CGIL-CISL-UIL

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – &#39Pur rispettando la scelta di chi oggi protesta in piazza davanti al Viminale, non possiamo condividere il senso di una iniziativa alla quale partecipano in pompa magna i segretari generali confederali di Cgil, Cisl e Uil, col rischio di strumentalizzare una manifestazione di dissenso che dovrebbe basarsi sui contenuti e non certo sul pregiudizio ideologico&#39. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.&#39Il Sap – dice Tanzi – e&#39 sceso in piazza negli ultimi anni contro governi di centrodestra e centrosinistra. Per noi Berlusconi o Prodi non fa differenza. Non ci pare invece di ricordare Cgil, Cisl e Uil cosi&#39 impegnate a difendere le Forze dell&#39Ordine negli anni passati&#39.Occorrono, aggiunge il segretario del Sap, &#39400 milioni di euro da stanziare immediatamente per il comparto Sicurezza e Difesa: 200 milioni per la logistica, per le strutture e i mezzi. Altri 200 milioni per la specificita&#39, in vista del rinnovo del contratto 2008 2009&#39.
(ANSA) NE 30-MAR-09 12:59

Sap: Protesta polizia al Viminale strumentalizzata

“A Berlusconi e Maroni chiesti subito 400 milioni di euro”

Roma, 30 mar. (Apcom) – “Pur rispettando la scelta di chi oggi protesta legittimamente in piazza davanti al Viminale, non possiamo condividere il senso di una iniziativa alla quale partecipano in pompa magna i segretari generali confederali di Cgil, Cisl e Uil, col rischio di strumentalizzare una manifestazione di dissenso che dovrebbe basarsi sui contenuti e non certo sul pregiudizio ideologico”. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (SAP), la seconda organizzazione sindacale della Polizia, oggi assente davanti al Ministero dell&#39Interno.

“Il Sap – dice il sostituto commissario Tanzi – e&#39 sceso in piazza negli ultimi anni contro governi di centrodestra e centrosinistra. Per noi Berlusconi o Prodi non fa differenza. Per noi conta esclusivamente la sostanza. Non ci pare invece di ricordare Cgil, Cisl e Uil così impegnate a difendere le Forze dell&#39Ordine negli anni passati. Rammentiamo invece molto bene i costanti attacchi agli operatori di Polizia che la &#39triplice&#39 vorrebbe &#39buttar fuori dagli uffici&#39 a favore degli impiegati civili”.

Per il Sap “occorrono 400 milioni di euro da stanziare immediatamente per il Comparto Sicurezza e Difesa: 200 milioni per la logistica, per le strutture e i mezzi. Altri 200 milioni per la specificita&#39, in vista del rinnovo del contratto 2008 2009.
Sono queste le richieste, serie e autorevoli – conclude – che il Sap ha posto con forza nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell&#39Interno Roberto Maroni”.
Red/Sav 301056 mar 09

Polizia, Sap: Protesta strumentalizzata da Cgil, Cisl e Uil


Roma, 30 MAR (Velino) – “Pur rispettando la scelta di chi oggi protesta legittimamente in piazza davanti al Viminale, non possiamo condividere il senso di una iniziativa alla quale partecipano in pompa magna i segretari generali confederali di Cgil, Cisl e Uil, col rischio di strumentalizzare una manifestazione di dissenso che dovrebbe basarsi sui contenuti e non certo sul pregiudizio ideologico”: e&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia. Il Sap, con i suoi 20.000 iscritti, e&#39 la seconda organizzazione sindacale della Polizia e la sua assenza dalla manifestazione di oggi ovviamente pesa. “Il Sap – dice il Sostituto Commissario Tanzi – e&#39 sceso in piazza negli ultimi anni contro governi di centrodestra e centrosinistra. Per noi Berlusconi o Prodi non fa differenza. Per noi conta esclusivamente la sostanza”.
(segue) (com/ban) 301000 MAR 09

Polizia, Sap: Protesta strumentalizzata da Cgil, Cisl e Uil (2)

Roma, 30 MAR (Velino) – “Non ci pare invece – continua – di ricordare Cgil, Cisl e Uil cosi&#39 impegnate a difendere le Forze dell&#39Ordine negli anni passati. Rammentiamo invece molto bene i costanti attacchi agli operatori di Polizia che la &#39triplice&#39 vorrebbe &#39buttar fuori dagli uffici&#39 a favore degli impiegati civili. Occorrono – asserisce ancora il leader del sindacato autonomo di Polizi – 400 milioni di euro da stanziare immediatamente per il Comparto Sicurezza e Difesa: 200 milioni per la logistica, per le strutture e i mezzi. Altri 200 milioni per la specificita&#39, in vista del rinnovo del contratto 2008 2009. Sono queste le richieste, serie e autorevoli, che il Sap ha posto con forza nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al ministro dell&#39Interno, Roberto Maroni”.
(com/ban) 301000 MAR 09

La lettera del SAP a BERLUSCONI e MARONI
Read more