La battaglia di Tonelli in evidenza sul Correio da Manhã, il quotidiano portoghese più letto

La battaglia di Tonelli in evidenza sul Correio da Manhã, il quotidiano portoghese più letto

Qualche giorno fa una televisione Romena, oggi il primo quotidiano del Portogallo. La battaglia del Segretario generale del SAP Gianni Tonelli sta con forza attraversando i confini italiani e...
image_pdfimage_print
Qualche giorno fa una televisione Romena, oggi il primo quotidiano del Portogallo.

La battaglia del Segretario generale del SAP Gianni Tonelli sta con forza attraversando i confini italiani e interessando l’opinione pubblica di alcuni paesi europei.

CARLOS GARCIA (Presidente da Associação Sindical dos Funcionários de Investigação Criminal) scrive sul Correio da Manhã: «Il segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia italiana, Gianni Tonelli, è un uomo affabile, ha una grande quantità di finezza, è divertente, un idealista, un sindacalista convinto, una di quelle rare intelligenze (intellettuale ed emotivo) in grado di trovare soluzioni miracolose alle crisi più complesse. Ebbene, quest’uomo, che dimostra un grande amore per la vita, è alla sua 44esima giornata di sciopero della fame, una grande sofferenza fisica, per protestare contro l’onpubDate di repressione vergognosa che la direzione della polizia italiana ha scatenato su numerosi sindacalisti (punizioni disciplinari sospensioni e salari ridotti della metà) che hanno osato denunciare una politica cieca di tagli di bilancio, che mettono in dubbio l’efficacia della polizia italiana, la sicurezza del paese e, di riflesso, la sicurezza europea. ”
Mangerò quando il presidente interverrà”
, ha detto. Per il Presidente Mattarella, il Primo Ministro Renzi e il Ministro Alfano, la reazione è stata solo il silenzio e l’indifferenza, un comportamento indegno da ”
Terzo Mondo”
.
»

Leggi l’articolo
Read more

Letta 671 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi