L&#39estate della politica e&#39 fatta di chiacchiere, la nostra di lavoro!

L&#39estate della politica e&#39 fatta di chiacchiere, la nostra di lavoro!

SICUREZZA: SAP; POLITICA FA CHIACCHIERE, POLIZIOTTI MUOIONO (ANSA) – ROMA, 14 AGO – &#39La politica fa chiacchiere e polemiche ferragostane, i poliziotti muoiono per le strade&#39. Lo denuncia Nicola...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP; POLITICA FA CHIACCHIERE, POLIZIOTTI MUOIONO

(ANSA) – ROMA, 14 AGO – &#39La politica fa chiacchiere e polemiche ferragostane, i poliziotti muoiono per le strade&#39. Lo denuncia Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
&#39Mentre la politica si riempie la bocca di belle parole, anche in tema di sicurezza, oppure si lascia andare a spettacoli poco edificanti fatti di polemiche, dichiarazioni, promesse e tante, tantissime chiacchiere – osserva Tanzi – nel nostro Paese c&#39e&#39 chi lavora per davvero, chi garantisce la tranquillita&#39 dei cittadini anche a Ferragosto, chi opera pure di notte e nei giorni festivi per permettere agli italiani di andare tranquilli in vacanza&#39.
Inoltre, prosegue, &#39non possiamo dimenticare il sacrificio quotidiano delle donne e degli uomini della polizia di Stato e delle forze dell&#39ordine: oggi come ieri i poliziotti, contrariamente ai politici, sono sempre in prima linea e, spesso, in prima linea si muore. Come Massimo Calabrese, assistente capo della Stradale, 41 anni, morto nei giorni scorsi in un tragico incidente al casello autostradale di Tivoli, investito da una vettura durante un posto di blocco&#39.
Per il segretario del Sap &#39i politici dovrebbero sempre e comunque essere al fianco delle forze dell&#39ordine, di coloro cioe&#39 che sono deputati a garantire la sicurezza dei cittadini, anche a rischio della loro incolumita&#39. Non e&#39 cosi&#39 sempre, purtroppo. Basti pensare alle battaglie che il Sap e il Comparto Sicurezza tutto hanno dovuto combattere, e la nostra mobilitazione non e&#39 certo terminata, per impedire che la manovra finanziaria da 25 miliardi penalizzasse i nostri avanzamenti di carriera, i nostri assegni di funzione, le nostre tredicesime e i nostri straordinari&#39. (ANSA) NE 14-AGO-10 17:26

Letta 535 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi