INVERSIONE DI TENDENZA. SI INIZIANO A CHIUDERE GLI UFFICI DI POLIZIA – Sindacato Autonomo di Polizia

INVERSIONE DI TENDENZA. SI INIZIANO A CHIUDERE GLI UFFICI DI POLIZIA

E’ una vera e propria inversione di tendenza! Uffici di polizia importanti vanno verso la chiusura. E’ quanto emerge dalla nota appena giunta dalla segreteria del Dipartimento. Destinato alla...

E’ una vera e propria inversione di tendenza! Uffici di polizia importanti vanno verso la chiusura. E’ quanto emerge dalla nota appena giunta dalla segreteria del Dipartimento. Destinato alla chiusura, come previsto dal decreto, è il distaccamento di Polizia Stradale di Seregno, istituito 40 anni fa, ed ultimo presidio della Polizia di Stato a Nord della Provincia di Monza e Brianza. Il Distaccamento garantisce servizi continuativi (sulle 24 ore) di vigilanza sulla principale arteria stradale che da Milano raggiunge la Valtellina, la strada statale 36 da Milano a Lecco. Inoltre, svolge compiti di vigilanza anche sulla strada che percorre orizzontalmente la provincia, la s.p. 527 da Monza fino a Saronno. L’Ufficio, nonostante un organico che conta poco meno di 30 operatori, offre servizi diretti al cittadino, quali le ricezioni di denunce ed è impegnato in attività di polizia giudiziaria.
Lo scorso gennaio, l’intenzione di sopprimere il distaccamento, fu congelata su volere dell’allora sottosegretario agli interni on. Nicola Molteni. Così questo esecutivo e questo Ministro hanno a cuore la sicurezza e la Polizia di Stato: chiudendo gli uffici.
Ci auguriamo che questa non sia la prima di una lunga serie di chiusure!

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 5.289 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com