INTEGRAZIONE FESI 2019 – RICHIESTA DI SOLLECITO DI EROGAZIONE DEI COMPENSI

Nel mese di luglio era stata confermata la disponibilità delle risorse previste dalla legge di stabilità per l’anno 2019 per un importo pari a 210 milioni di euro destinato ai provvedimenti negoziali relativi al triennio 2019-2021 per il personale del comparto sicurezza-difesa. Inoltre era stato previsto che in caso di mancato perfezionamento dei predetti provvedimenti tali somme sarebbero state devolute all’incremento dei fondi per i servizi istituzionali (FESI).
La quota riservata al personale della Polizia di Stato corrisponde a circa 33 milioni di euro e al fine di velocizzarne il pagamento si era stabilito di destinare tali risorse alla produttività collettiva incrementandola di ulteriori euro 1.50 giornalieri per turno di presenza, ossia circa 340.00 euro medi con punte sino a 450.00 euro pro-capite.
Il pagamento di tali some era stato previsto per il mese di settembre ma cosi purtroppo non è stato e i colleghi non hanno ancora beneficiato della predetta integrazione.
A tal proposito abbiamo inviato una nota di sollecito al Dipartimento con la quale auspichiamo un celere intervento atto ad assicurare quanto prima l’erogazione dei predetti compensi.