Indennita&#39 Polfer, il TAR condanna il Ministero

Indennita&#39 Polfer, il TAR condanna il Ministero

A seguito dei clamorosi ritardi nei pagamenti delle indennita&#39 di vigilanza scalo e di scorta ordinaria e a lunga percorrenza ai colleghi in servizio alla Polizia Ferroviaria, il SAP...
image_pdfimage_print
A seguito dei clamorosi ritardi nei pagamenti delle indennita&#39 di vigilanza scalo e di scorta ordinaria e a lunga percorrenza ai colleghi in servizio alla Polizia Ferroviaria, il SAP bolognese ha proposto numerosi ricorsi per decreto ingiuntivo dinanzi al competente TAR. E’ così giunta la prima vittoria: il Presidente del TAR Emilia Romagna ha ingiunto al Ministero dell’Interno di pagare al ricorrente entro 40 gg. l’intera somma a lui dovuta (circa 1.500,00 euro) per i servizi di vigilanza scalo e scorta resi nei mesi precedenti, oltre a interessi legali moratori e onorari.

Ci aspettiamo tante vittorie quanti sono i ricorsi, la cui presentazione e&#39 stata, per gli iscritti al SAP, completamente gratuita.

Non solo. Il SAP si sta muovendo per valutare forme di incisione sul piano normativo per risolvere in radice il problema dei ritardi nei pagamenti non solo delle indennità Polfer, ma di tutti i compensi corrisposti da Enti esterni alla nostra Amministrazione (Poste italiane, Autostrade spa). Cio&#39 in quanto e&#39 proprio l&#39attuale procedura a provocare i dannosi ritardi nella effettiva liquidazione dei compensi dovuti, in quanto conduce ad uno stallo delle risorse stanziate – anche tempestivamente – dai vari Enti presso il Ministero dell&#39Economia prima di approdare alle casse del Ministero dell&#39interno.

Nessun tentativo, dunque, rimarra&#39 incompiuto, fino a quando non otterremo la pronta liquidazione di quelli che il TAR Emilia Romagna ha definito non a caso “crediti di lavoro di natura alimentare”.

Come sempre, il SAP e&#39 il Sindacato dei tanti fatti e di poche chiacchiere!

Orgogliosi di essere SAP!

Il decreto ingiuntivo
Read more

Letta 627 volte

CATEGORIE
Emilia RomagnaNEWSRomaSegreterie regionaliTerni

ARTICOLI CONNESSI

Archivi