Il Sindacato Autonomo di Polizia si esprime sull'emergenza migranti a Ventimiglia

Centro migranti di Ventimiglia, SAP: “Alfano ha chiuso il centro; peccato che la situazione non sia cambiata e ora gravi sul Commissariato di P.S. e i cittadini”

Il Segretario Provinciale di Ventimiglia, Stefano Cavalleri si esprime riguardo alla tragica situazione dei migranti nella sua città.

La realtà in Ventimiglia è estrema; in due giorni sono arrivati oltre cento migranti via treno ed in un solo giorno la Caritas e la Croce Rossa hanno servito duecento pasti.

Oltre all’imminente e incessante flusso di migranti, la Polizia di Stato deve fare i conti con

luoghi di lavoro che versano in condizioni precarie a causa di un immobile che da anni non riceve un adeguato mantenimento strutturale, all’insufficienza di personale aggregato qualificato in materia di immigrazione, alla marea di atti formali correlati al fermo delle centinaia di migranti presenti sul territorio, oltre ai possibili rischi sanitari e ad imprevisti di ogni genere che costringono i locali poliziotti a dover gestire, come possono, l’attività straordinaria di polizia e, con non comune senso del dovere, assicurare sempre e comunque anche quella ordinaria.

Riviera24