Il SAP sul Corriere della Sera e Ansa

MANOVRA: SAP;SEGNALI DA GOVERNO CONTRI TAGLI,MA NON BASTA
(ANSA) – ROMA, 17 LUG – Poliziotti, carabinieri finanzieri, penitenziari, forestali, vigili del fuoco e militari hanno manifestato stamattina, davanti a questure e prefetture, contro i tagli alla sicurezza previsti dal Governo Berlusconi. A Roma, in particolare – rileva il Sap – la protesta delle &#39divise&#39, che ha visto insieme tutte le sigle sindacali e le rappresentanze militari, si e&#39 svolta davanti a Palazzo Chigi e a Montecitorio.
Secondo il Sap, qualche risultato sta cominciando a vedersi, anche se non basta: &#39La Commissione Bilancio della Camera ha approvato alcuni emendamenti al decreto &#39antifannulloni&#39 voluto da Brunetta che penalizzava poliziotti e carabinieri, ai quali si voleva decurtare lo stipendio anche in caso di infortunio in servizio – dice Nicola Tanzi segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) – Si tratta di un primo, piccolo passo. Frutto della nostra mobilitazione. Ma non basta. Ora ci aspettiamo risorse concrete da parte del Governo. Ribadiremo queste richieste anche al Ministro Maroni che incontreremo mercoledi&#39 prossimo. Senza risposte concrete, la nostra mobilitazione proseguira&#39&#39.
Nelle piazze &#39abbiamo sensibilizzato i cittadini – ha detto Nicola Tanzi, – sui tagli alla sicurezza che il Governo vorrebbe fare, tagli che rischiano di dimezzare il numero di volanti in circolazione, che non permettono l&#39aggiornamento del personale, che bloccano migliaia di previste assunzioni. Abbiamo distribuito nelle piazze italiane volantini e documenti sul reale stato della sicurezza in Italia, trovando la solidarieta&#39 e la comprensione dei cittadini, ai quali le Forze dell&#39Ordine rischiano di non poter garantire livelli di sicurezza accettabili&#39.

AU 17-LUG-08 13:08

Leggi l&#39articolo del Corriere della Sera
Read more