Il SAP risponde a Grillo: noi siamo fedeli alla Costituzione (lanci ANSA)

Grillo: Sap, nostro ruolo e’ istituzionale non partigiano
(ANSA) – ROMA, 17 MAG – “Noi abbiamo dichiarato fedelta’ alla Costituzione e alla Repubblica che cerchiamo di servire nel modo migliore. Il nostro ruolo e’ istituzionale, non partigiano”. Commenta cosi’ il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, l’ uscita odierna di Beppe Grillo secondo il quale Digos, Dia e carabinieri sarebbero schierati dalla sua parte. “Non stiamo dalla parte di nessuno. Tuteliamo – insiste Tonelli – i diritti di tutti e talvolta siamo chiamati a doverci opporre a chi non vuole manifestare pacificamente, come stiamo facendo oggi a Roma e come abbiamo fatto in tante altre occasioni”. Quanto alle scorte “sono uno strumento finalizzato a garantire sicurezza e non uno status symbol”.
“Molte volte in questo campo – ha osservato il segretario del Sap – sono emersi abusi e per questo bisognerebbe ‘rientrare’ in una logica di austerita’ e serieta’. I miei colleghi non sono maggiordomi, ne’ autisti. Non e’ un caso che abbiamo proposto la creazione di un ‘disciplinare’ nel quale sia ben specificato quale e’ lo scopo delle scorte, quali sono i compiti che spettano loro e cio’ che non si deve assolutamente chiedere ai poliziotti che ne fanno parte”. (ANSA)

Grillo: Digos, Dia e Carabinieri sono con noi
“Togliete la scorta a questa gente”

(ANSA) – ROMA, 17 MAG – “Alla Digos sono gia’ con noi, alla Dia sono gia’ con noi, i carabinieri sono con noi. Facciamo un appello: non date piu’ la scorta a questa gente”. Lo ha detto Beppe Grillo parlando durante il comizio a Torino. (ANSA)


Read more