Il SAP plaude al ministro Alfano che dice NO ai numeri identificativi (ANSA)

Sicurezza: Sap, bene parole Alfano, identificativo pericoloso
(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Le parole del ministro Alfano sono importanti e rappresentano un segnale positivo per le migliaia di poliziotti che ogni giorno rischiano la vita in strada”. E’ quanto afferma in una nota Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, commentando le parole del ministro sulla questione dei numeri identificativi.
“E’ impensabile parlare di identificativi per gli agenti – dice Tanzi – in un momento in cui le piazze sono piene di persone travisate, quindi non riconoscibili, che infiltrano le manifestazioni pacifiche per delinquere e commettere violenze. Chi vuole il ‘numeretto’ sui caschi dei poliziotti, in realta’, punta soltanto a creare un efficace sistema di delazione per mettere ulteriormente in pericolo la vita del personale in divisa. Il ministro Alfano ha parlato chiarissimamente e apprezziamo molto la sua posizione”. (ANSA)

Sicurezza: Alfano, contrarissimo a numero identificativo ps
(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Sono contrarissimo al numero identificativo per gli agenti che fanno ordine pubblico, cio’ contraddice tutte le regole di sicurezza. Le forze dell’ordine rischiano la vita e noi li vogliamo proteggere”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel corso di una conferenza stampa al Viminale. (ANSA)


Read more