IL SAP IN PIAZZA (scarica e diffondi il volantino unitario di sindacati e Cocer)

Al via in tutta Italia la mobilitazione dei sindacati di Polizia e dei Cocer. Scarica e diffondi il nostro volantino dal link che si trova alla fine di questa pagina web!

SICUREZZA (ANSA): SINDACATI E COCER
IN PIAZZA CONTRO TAGLI

(ANSA) – ROMA, 16 LUG – Poliziotti, carabinieri, guardie penitenziarie e forestali, finanzieri e militari, tutti insieme in piazza per dire no ai tagli previsti dalla manovra finanziaria. L&#39appuntamento e&#39 per domani (17 luglio ndr.): davanti a palazzo Chigi ma anche davanti al Senato, alla Camera e a diverse prefetture italiane ci saranno tutte le sigle sindacali delle forze di polizia e dei Cocer delle forze armate con l&#39obiettivo, spiegano, &#39di avvertire i cittadini delle conseguenze nefaste che rischiano di avere sulla sicurezza e sulla difesa i pesantissimi tagli previsti nel decreto&#39.
Si tratta, secondo i sindacati, di tre miliardi di euro in tre anni. Una cifra che di fatto &#39impedira&#39 l&#39acquisto di autovetture, mezzi, strumenti utili per svolgere il servizio nonche&#39 la possibilita&#39 di avere risorse sufficienti per l&#39addestramento, per i corsi di formazione, per rinnovare le armi in dotazione e per l&#39acquisto di munizioni e delle divise, per l&#39ordinaria manutenzione degli uffici e delle infrastrutture&#39. Ma non solo: i sindacati in un documento firmato da tutte le sigle, sottolineano che i tagli andranno ad incidere pesantemente anche sull&#39organico.
&#39La riduzione complessiva nel triennio delle forze di polizia e delle forze armate sara&#39 di circa 40mila operatori&#39. Significa che &#39saranno migliaia le pattuglie e gli operatori in meno sul territorio, con conseguente riduzione dei servizi, dei controlli e della capacita&#39 operativa&#39.
(ANSA) GUI 16-LUG-08 13:04

Scarica e diffondi il volantino
Read more

Il SAP per il diritto di sciopero (clicca qui!)
Read more