IL SAP ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA – Sindacato Autonomo di Polizia

IL SAP ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il progetto per il film “Io resto così” tratto dall’omonimo romanzo di Debora Scalzo, ispirato anche alla vicenda...

Nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il progetto per il film “Io resto così” tratto dall’omonimo romanzo di Debora Scalzo, ispirato anche alla vicenda del nostro collega vittima del dovere. All’evento era presente il SAP in qualità di testimonial e partner dell’iniziativa che mira a finanziare l’opera cinematografica attraverso le donazioni di chiunque voglia sostenerne la realizzazione. Il Segretario Generale Aggiunto Michele Dressadore, accompagnato dal Segretario di Venezia Giorgio Pavan, ha spiegato come il SAP ritenga valido ed importante un film che proponga finalmente la corretta e realistica prospettiva della figura del poliziotto, della passione che spinge chi porta una divisa ad infondere quotidianamente impegno e spirito di servizio nella propria attività, anche a fronte dei risvolti drammatici e dolorosi che talvolta si devono sopportare, come nel caso che Debora Scalzo ha raccontato nel suo libro e poi trasposto nella sceneggiatura che il regista Marco Pollini metterà su pellicola. Troppo spesso, infatti, al cinema viene proposto il trito cliché del poliziotto avventuriero, guascone, sopra le righe se non addirittura fuori dalle regole, una rappresentazione assai lontana dalla verità dei fatti e non certo educativa.

Sosteniamo la realizzazione del film, facciamolo insieme: per scoprire come fare basta cliccare sul pulsante sottostante.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 860 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com