Il SAP a Palazzo Chigi: lancio agenzia stampa ADNKRONOS

Il SAP a Palazzo Chigi: lancio agenzia stampa ADNKRONOS

MANOVRA: MONTI A SINDACATI PS E COCER, COMPARTO SICUREZZA CUORE PULSANTE PAESE Roma, 4 dic. – (Adnkronos) – Forze dell’ordine e forze armate, i lavoratori del comparto sicurezza e...
image_pdfimage_print
MANOVRA: MONTI A SINDACATI PS E COCER, COMPARTO SICUREZZA CUORE PULSANTE PAESE
Roma, 4 dic. – (Adnkronos) – Forze dell’ordine e forze armate, i lavoratori del comparto sicurezza e difesa, costituiscono ”il cuore pulsante del Paese”. Si e’ rivolto in questi termini, riferiscono all’Adnkronos i protagonisti dei colloqui di oggi a Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio Mario Monti nel corso dell’incontro con i rappresentanti dei sindacati di Polizia e con i Cocer (Consigli centrali di rappresentanza) delle forze armate.

”Durante il confronto di questa mattina -spiega il generale Domenico Rossi, presidente del Cocer Interforze- dal presidente del Consiglio e’ giunto il riconoscimento del lavoro delle forze dell’ordine e delle forze armate. Monti ha voluto sottolineare che il governo ha la consapevolezza dell’importanza della specificita’ del comparto. Ora vedremo come le misure previste nella manovra saranno attuate nella pratica”.

”E’ positivo -rileva Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato autonomo di Polizia- che il governo abbia ripristinato la tradizione degli incontri con le parti sociali. Abbiamo potuto esternare il nostro disagio ed abbiamo rappresentato al governo la situazione del comparto, definito da Monti ‘il cuore pulsante del Paese”’.
Una definizione accolta con favore anche da Donato Capece, segretario generale del Sappe, sindacato autonomo Polizia penitenziaria: ”un riconoscimento importante -dice- che ci ha fatto piacere. A monti abbiamo chiesto di dare un segnale forte per quanto riguarda il drammatico problema del sovraffollamento delle carceri”.

(Mac/Zn/Adnkronos) 04-DIC-11 15:28



Read more


Letta 634 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi