Il SAP a L&#39Aquila, lancio ANSA e prime immagini

Il SAP a L&#39Aquila, lancio ANSA e prime immagini

G8: BATTESIMO PER LE NUOVE DIVISE DA OP (ANSA) – L&#39AQUILA, 10 LUG – Battesimo positivo per le nuove divise rinforzate da ordine pubblico indossate dai poliziotti in questi...
image_pdfimage_print
G8: BATTESIMO PER LE NUOVE DIVISE DA OP
(ANSA) – L&#39AQUILA, 10 LUG – Battesimo positivo per le nuove divise rinforzate da ordine pubblico indossate dai poliziotti in questi tre giorni di G8 all&#39Aquila. Pur non essendo state messe alla prova, vista l&#39assenza di scontri anche al corteo di oggi, le nuove uniformi hanno incontrato il gradimento degli agenti.
Le divise sono realizzate in materiale tipo goretex, molto resistente e totalmente ignifugo, con protezioni particolari alle caviglie, alla schiena e al basso ventre. C&#39e&#39 poi il gilet tattico che protegge e permette di tenere addosso molte cose, dalla torcia alle apparecchiature radio. Nuovi anche gli anfibi molto leggeri. Usati, infine, gli scudi tondi, piu&#39 pratici di quelli rettangolari tradizionali.
Tra le migliaia di poliziotti impegnati in Abruzzo per garantire la sicurezza del vertice, anche Ernesto Morandini e Francesco Quattrocchi, sindacalisti del Sap, arrivati per aiutare i colleghi a risolvere piccoli problemi grazie ad un&#39apposita linea telefonica. Uno dei timori era rappresentato proprio dalle nuove divise, piu&#39 resistenti, ma anche piu&#39 calde. Le temperature non eccessivamente alte hanno pero&#39 evitato il rischio di saune in servizio. (ANSA) NE/MRS 10-LUG-09 22:04

UN PLAUSO PER LA PREZIOSA AZIONE DI SUPPORTO E ASSISTENZA AI COLLEGHI IN SERVIZIO PER IL G8 VA ALLE SEGRETERIE SAP DE L&#39AQUILA E DELL&#39ABRUZZO, AI NOSTRI DIRIGENTI ROMANO SABATINO E MARCELLO DI TRIA, IMPEGNATI COME POLIZIOTTI E COME SINDACALISTI… GRAZIE!

Le prime immagini del SAP a L&#39AQUILA

(Pubblicheremo in seguito altre foto)

Letta 573 volte

CATEGORIE
AbruzzoNEWSRomaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi