Il piccolo Nicola Santoro e’ guarito, grazie a tutti voi!

Il piccolo Nicola Santoro, attraverso la famiglia, ha inviato al SAP e ai Sindacati di Polizia che hanno contribuito ad aiutarlo una lettera nella quale comunica l’avvenuta guarigione. Pubblichiamo di seguito il testo della missiva.
Grazie a tutti voi!

“Ciao a tutti, sono guarito!
Sapete tutti del mio cammino di speranza verso la guarigione, concretizzata con l’intervento chirurgico avuto in America a Baltimora, dal male che mi ha colpito.
Anche se ho solo 9 anni e i miei genitori abbiano fatto di tutto per creare intorno a me un clima piu’ possibile sereno e di fiducia, recepivo la loro preoccupazione e spesso lo sconforto durante la dura lotta contro il mio brutto male.
Dopo diversi interventi chirurgici risultati vani e’ del resto naturale per ogni essere umano che lo sconforto possa prendere il sopravvento e possa venire meno la speranza, come una notte che ti avvolge sempre piu’ buia e non passa mai.
E invece col mio viaggio a Baltimora per noi improvvisamente e’ riapparsa l’alba e ritornata a riaffiorare la luce dimostrando così che nella vita non bisogna mai demordere, bisogna crederci sempre, lottare e tenere viva la speranza.
Ma nulla di cio’ sarebbe accaduto senza il vostro grande gesto di aiuto e di umanita’ e pertanto, contrariamente a quanto si pensi che in questa epoca in cui viviamo parlare di umanita’ e’ come dire un’eresia, voi tutti avete dimostrato che l’umanita’ e i sentimenti verso il prossimo esistono ancora e sono ancora vivi nei cuori delle persone.
Dopo le buie notti senza fine la speranza di guarire e’ stata come inseguire un sogno fino a quando e’ riapparsa la luce e con lei il sole che hanno aperto il cuore alla speranza e alla realizzazione del sogno… la guarigione dal male!
A voi, a cui saro’ grato per sempre, vorrei regalare un raggio di quel sole affinche’, nei momenti di difficolta’ che la vita terrena puo’ riservare, possa a voi, cosi’ come e’ stato per me e per i miei genitori, ridare la forza e la volontà di ricominciare.
Sarei felicissimo di incontrarvi tutti, ma poiche’ penso che ciò sia impossibile, permettetemi di stringervi tutti in un unico abbraccio insieme alla mia mamma e al mio papà e… al mio raggio di sole”
Nicola Santoro

La nostra news del maggio 2011
Read more

La nostra news dell’aprile 2011
http://www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=3355 La nostra news del marzo 2011 / 2 http://www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=3259 La nostra news del marzo 2011 / 1 http://www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=3221 La lettera congiunta del febbraio 2011 http://www.sap-nazionale.org/Public/Docs/2011/Lettera alle seg_provinciali_feb2011.pdf