Il nuovo Capo della Polizia deve essere un Poliziotto (la posizione del SAP sulle agenzie stampa nazionali)

Il nuovo Capo della Polizia deve essere un Poliziotto (la posizione del SAP sulle agenzie stampa nazionali)

POLIZIA: SAP, NUOVO CAPO NON ARRIVI DAI RUOLI PREFETTIZI TANZI, ABBIAMO BISOGNO DI POLIZIOTTI VERI A GUIDA NOSTRO CORPO (ANSA) – ROMA, 24 MAR – ‘Non sara’ facile, adesso...
image_pdfimage_print
POLIZIA: SAP, NUOVO CAPO NON ARRIVI DAI RUOLI PREFETTIZI
TANZI, ABBIAMO BISOGNO DI POLIZIOTTI VERI A GUIDA NOSTRO CORPO

(ANSA) – ROMA, 24 MAR – ‘Non sara’ facile, adesso che Antonio Manganelli non c’e’ piu’, trovare un sostituto all’altezza. Ma una cosa e’ sicura: dovra’ essere un appartenente ai ruoli della Polizia di Stato e non ai ruoli prefettizi”.
E’ quanto afferma, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“Il nuovo capo della Polizia – dice Tanzi – dovra’ essere un poliziotto e certamente dovra’ aver avuto esperienze ed incarichi da questore. Coloro che provengono esclusivamente dalla carriera prefettizia e che non hanno mai indossato la nostra divisa non possono guidare la Polizia, soprattutto in questa delicata fase politica, sociale ed economica, con i problemi che tutti noi conosciamo e che attanagliano il Paese, con delicatissime situazioni di ordine e sicurezza pubblica che soltanto chi ha svolto certe funzioni puo’ conoscere davvero e gestire nel migliore dei modi. Abbiamo bisogno di poliziotti veri alla guida del nostro Corpo. Questo e’ il grande insegnamento che ci lascia Antonio Manganelli e che non possiamo permetterci di tradire”.
(ANSA) COM-VR 24-MAR-13 13:07

POLIZIA: SAP, DOPO MANGANELLI UN QUESTORE NON UN PREFETTO
‘NON SARA’ FACILE TROVARE UN SOSTITUTO ALLA SUA ALTEZZA’

Roma, 24 mar. (Adnkronos) – “Non sara’ facile, adesso che Antonio Manganelli non c’e’ piu’, trovare un sostituto all’altezza. Ma una cosa e’ sicura: dovra’ essere un appartenente ai ruoli della Polizia di Stato e non ai ruoli prefettizi”. E’ quanto afferma, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“Il nuovo capo della Polizia – afferma Tanzi – dovra’ essere un poliziotto e certamente dovra’ aver avuto esperienze ed incarichi da questore. Coloro che provengono esclusivamente dalla carriera prefettizia e che non hanno mai indossato la nostra divisa – sottolinea – non possono guidare la Polizia, soprattutto in questa delicata fase politica, sociale ed economica, con i problemi che tutti noi conosciamo e che attanagliano il Paese, con delicatissime situazioni di ordine e sicurezza pubblica che soltanto chi ha svolto certe funzioni puo’ conoscere davvero e gestire nel migliore dei modi”.

Per Tanzi, “abbiamo bisogno di poliziotti veri alla guida del nostro Corpo. Questo – conclude il segretario generale del sindacato di polizia Sap – e’ il grande insegnamento che ci lascia Antonio Manganelli e che non possiamo permetterci di tradire”.

(Sin/Opr/Adnkronos) 24-MAR-13 13:10


Polizia/ Sap, Successore Manganelli dovra’ essere un poliziotto
No a nomina di un appartenente a ruoli prefettizi


Roma, 24 mar. (APCOM-TMNews) – “Non sara’ facile, adesso che Antonio Manganelli non c’e’ piu’, trovare un sostituto all’altezza. Ma una cosa e’ sicura: dovra’ essere un appartenente ai ruoli della Polizia di Stato e non ai ruoli prefettizi”. E’ quanto afferma, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“Il nuovo capo della Polizia – dice Tanzi – dovra’ essere un poliziotto e certamente dovra’ aver avuto esperienze ed incarichi da questore. Coloro che provengono esclusivamente dalla carriera prefettizia e che non hanno mai indossato la nostra divisa non possono guidare la Polizia, soprattutto in questa delicata fase politica, sociale ed economica, con i problemi che tutti noi conosciamo e che attanagliano il Paese, con delicatissime situazioni di ordine e sicurezza pubblica che soltanto chi ha svolto certe funzioni puo’ conoscere davvero e gestire nel migliore dei modi”.

“Abbiamo bisogno di poliziotti veri alla guida del nostro Corpo.
Questo – ha concluso Tanzi – e’ il grande insegnamento che ci lascia Antonio Manganelli e che non possiamo permetterci di tradire”.

Red/Nes 241229 mar 13



Read more


Letta 632 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi