Il COMPLEANNO di tutti noi...

Il COMPLEANNO di tutti noi…

Il SAP nasce ufficialmente il primo aprile 1981 con la Legge 121, anche se la nostra storia inizia alla fine degli anni settanta con l’avvento del Comitato Alta Italia...
image_pdfimage_print
Il SAP nasce ufficialmente il primo aprile 1981 con la Legge 121, anche se la nostra storia inizia alla fine degli anni settanta con l’avvento del Comitato Alta Italia per il Sindacato Autonomo di Polizia ad Alessandria, del Movimento Autonomo per la Sindacalizzazione della Polizia a Cagliari e del Movimento Autonomo di Base a Roma, col primo congresso alla Domus Pacis di Roma del novembre 1977, l’appoggio de “il Giornale” di Montanelli e de “il Settimanale”, il sostegno economico di un comitato di cittadini appositamente formatosi per sostenere una Polizia democratica e sindacalizzata, ma distinta e distante dal mondo confederale – Cgil in primis – che in quegli anni di piombo chiedeva il disarmo delle Forze dell’Ordine e aveva al suo interno posizioni estremistiche.

Oggi, insomma, e’ un po’ il compleanno di tutti noi, di tutti voi. Non dimentichiamo mai la nostra storia per guardare al futuro…
Orgogliosi di essere SAP!

La Legge 121 del 1° aprile 1981
Read more

30 anni di storia (dal Flash 14 – aprile 2011)
https://www.sap-nazionale.org/Flash/2011/20110404SAPFLASHnr.14.pdf

Letta 839 volte

CATEGORIE
CagliariNEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi