Governo approva Decreto Ausiliari

POLIZIA: DA CDM DECRETO PER STABILIZZARE 1.300 AUSILIARI
TRATTENUTI IN SERVIZIO FINO A FINE ANNO (ANSA) – ROMA, 22 set – Un decreto legge per consentire il trattenimento in servizio di circa 1.300 ausiliari di polizia del 63/o e 64/o corso fino al 31 dicembre 2006 e’ stato approvato oggi dal Consiglio dei ministri. NE 22-SET-06 15:46 (ANSA).

VIMINALE: CDM APPROVA DL PER TRATTENIMENTO IN SERVIZIO 1.316 AUSILIARI

Roma, 22 set. (Adnkronos) – Con l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del Decreto Legge ‘Misure urgenti per la funzionalita’ dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza’ e’ stato disposto il prolungamento, fino al 31 dicembre, del trattenimento in servizio dei 1.316 agenti ausiliari che erano stati reclutati ai sensi dell’art. 47 della legge 121/1981. Il provvedimento consente di mantenere in servizio gli ausiliari, che altrimenti sarebbero stati congedati entro il mese di ottobre.
(Mac/Gs/Adnkronos) 22-SET-06 15:51

POLIZIA: DECRETO AUSILIARI; SODDISFATTO SAP
(V. ‘POLIZIA: DA CDM DECRETO PER…’ DELLE 15.46) (ANSA) – ROMA, 22 set – ‘Soddisfazione’ per il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri che consente il trattenimento in servizio di 1.300 agenti ausiliari della polizia e’ stato espresso dalla segreteria generale del Sap.
Il sindacato nei giorni scorsi aveva fortemente auspicato il provvedimento e ricorda che ‘la battaglia per gli ausiliari non finisce qui. E’ necessario, infatti, il loro ingresso in ruolo in via definitiva, altrimenti alla fine dell’ anno i 1.316 agenti rischiano ancora di tornare a casa’. (ANSA).

NE 22-SET-06 16:34

—————————————————–

SICUREZZA: SAP, 590 AGENTI AUSILIARI A RISCHIO LICENZIAMENTO

IL SINDACATO CHIEDE INTERVENTO MINISTRO AMATO (ANSA) – ROMA, 9 set – ‘Alla fine del mese di settembre 590 agenti ausiliari di Polizia del 63ø corso dovranno entrare in ruolo in maniera permanente e se il Governo Prodi non approvera’ un decreto ad hoc, pur essendo in servizio da due anni, saranno licenziati’. E’ la denuncia del Segretario Generale del Sap, Filippo Saltamartini, che chiede l’intervento del Ministro dell’Interno Giuliano Amato.
‘Non ipotizziamo neppure che possano essere licenziati se il Governo non approvera’ un decreto ad hoc -spiega- perche’ si tratterebbe di una ingiustizia troppo evidente. Per questo il Sap ha da tempo sollecitato il Ministro ad esprimersi in proposito’.
Il Sindacato di polizia ricorda di essersi speso allo stesso modo, lo scorso anno, per gli Agenti ausiliari del 61ø e 62ø corso e sottolinea di considerare al primo posto della propria piattaforma rivendicativa la questione ‘dei colleghi del 63ø corso e successivamente del 64ø, anche loro a rischio licenziamento nei prossimi mesi’.
(ANSA). TAM 09-SET-06 15:24