Gli ex brigatisti non hanno nulla da insegnarci!

Gli ex brigatisti non hanno nulla da insegnarci!

SAP, VERGOGNOSO INVITO A EX BR MORUCCI (AGI) – Roma, 2 gen. – “Nel 2008 che ci siamo appena lasciati alle spalle abbiamo commemorato il triste trentennale della strage...
image_pdfimage_print
SAP, VERGOGNOSO INVITO A EX BR MORUCCI

(AGI) – Roma, 2 gen. – “Nel 2008 che ci siamo appena lasciati alle spalle abbiamo commemorato il triste trentennale della strage di Via Fani, dove persero la vita, oltre ad Aldo Moro, i cinque uomini della scorta, tutti poliziotti e carabinieri. A trent&#39anni di distanza da quella tragedia e&#39 vergognoso che a uno dei protagonisti di questi drammatici avvenimenti, Valerio Morucci, venga concessa la possibilita&#39 di tenere lezioni a La Sapienza, dove invece e&#39 stato vietato al Santo Padre di tenere una conferenza”.

E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

“Noi siamo e saremo sempre dalle parte delle vittime – spiega Tanzi – dei tanti poliziotti, carabinieri, magistrati uccisi da brigatisti e terroristi, dalla parte di chi ha trascorso una vita senza il proprio marito o il proprio padre, dalla parte di chi, parente delle vittime, e&#39 costretto tutt&#39oggi a vivere una vita di sacrifici, mentre i protagonisti degli anni di piombo vanno in giro a presentare libri, a dare lezioni oppure sono in qualche esilio dorato. E&#39 un mondo alla rovescia che non accettiamo e che ci indigna”.
(AGI) Red 021536 GEN 09


Le proteste del SAP e delle associazioni delle vittime del terrorismo hanno sortito il loro effetto. Il prof. Luigi Frati, Rettore de La Sapienza, ha infatti dichiarato: “Se Morucci vuole parlare delle vicende di terrorismo e del sequestro di Aldo Moro saro&#39 lieto di partecipare a un dibattito con lui in via Fani davanti alla lapide che ricorda gli agenti della scorta di Aldo Moro trucidati”.

Dichiarazioni intelligenti che accogliamo con grande favore!

Letta 549 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi