Giovane collega dell&#39 Arma muore in Campania...

Giovane collega dell&#39 Arma muore in Campania…

Carabiniere 31enne muore in servizio Roma, 10 ott. (Apcom) – Un giovane carabiniere e&#39 morto in un incidente stradale a Giugliano in Campania, durante un servizio di controllo del...
image_pdfimage_print
Carabiniere 31enne muore in servizio
Roma, 10 ott. (Apcom) – Un giovane carabiniere e&#39 morto in un incidente stradale a Giugliano in Campania, durante un servizio di controllo del territorio in moto. L&#39 incidente e&#39 avvenuto ieri pomeriggio: i componenti una pattuglia della stazione di Villaricca percorrevano la circonvallazione esterna, e hanno notato uno scooter senza targa con in sella due giovani. Il mezzo aveva imboccato via San Francesco a Patria, in direzione di Lago Patria, ed aveva caratteristiche simili a quelli solitamente utilizzati per rapine a motociclisti e automobilisti in transito nella zona.

Il carabiniere scelto Giovanni Salvo ha fatto cenno al collega di seguire lo scooter per fermarlo e procedere a controlli ma nel corso del pedinamento a distanza il capo pattuglia, probabilmente non essendosi accorto che un autobus della Ctp (Consorzio trasporti provinciale) si era accostato al margine destro della carreggiata per una fermata, ha impattato violentemente contro lo spigolo posteriore sinistro del bus. Il militare e&#39 morto pochi minuti dopo l&#39 incidente a causa delle gravissime lesioni riportate, nonostante i primi soccorsi prestati dal collega e ripetuti tentativi di rianimazione di personale medico del 118 intervenuto sul posto.

Giovanni Salvo, 31 anni, originario di Montedoro, in provincia di Caltanissetta, si era arruolato nei carabinieri nell&#39 ottobre 2003. Era stato trasferito a Villaricca il 23 luglio scorso. Lascia la moglie 29enne e due bambine di 4 e 3 anni che vivono in Sicilia e che si sarebbero trasferite a breve in Campania.
Red/Gtz 101102 ott 09

Letta 790 volte

CATEGORIE
CaltanissettaCampaniaLazioNEWSRomaSegreterie regionaliSicilia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi