G8, il Capo della Polizia scrive a tutti i colleghi

G8, il Capo della Polizia scrive a tutti i colleghi

“Donne e Uomini della Polizia di Stato, e&#39 con emozione e con orgoglio che rivolgo a tutti Voi questa lettera. Desidero dirvi grazie. Grazie per la professionalita&#39, per l&#39equilibrio,...
image_pdfimage_print
Donne e Uomini della Polizia di Stato,

e&#39 con emozione e con orgoglio che rivolgo a tutti Voi questa lettera.

Desidero dirvi grazie. Grazie per la professionalita&#39, per l&#39equilibrio, per la capacita&#39 di controllare le emozioni, che avete mostrato nei delicati momenti vissuti in questi giorni.

Il nostro, ha dimostrato di essere un grande Paese, in grado di mettere in campo una straordinaria macchina organizzativa, impreziosita dalla cornice di massima sicurezza realizzata, con efficiente sinergia, da tutte le Forze di Polizia e dalle Forze Armate.

Tutto il mondo ha guardato l&#39evento, tutto il mondo ha potuto giudicare. Ho ricevuto attestazioni di entusiastico apprezzamento da ogni parte e desidero che ciascuno di voi lo sappia. Di ciascuno di Voi e&#39 il merito, non certo di chi scrive.

Attraversate un pezzo della vostra vita con i colori dell&#39Istituzione alla quale apparteniamo e di cui andiamo giustamente fieri. Un&#39Istituzione al passo con i tempi, pronta a rispondere alle complesse e mutevoli esigenze della societa&#39.

Ancora una volta tutto ha funzionato alla perfezione, in un clima di serenita&#39 e di massima armonia tra gli attori in campo. Possiamo percio&#39 a ragione guardare avanti con fiducia, continuando a investire sulla formazione, in modo da far tesoro di ogni esperienza e mettere a fattor comune le “migliori pratiche”.

Il passato e&#39 esperienza, e&#39 il formidabile patrimonio di cui disponiamo oggi.

Tenerne conto e&#39 un dovere ma altrettanto doveroso e&#39 non indulgere in facili ma a volte ingenui confronti con singole vicende del passato: dati disomogenei non possono essere messi a confronto.

Diiversi sono generalmente i teatri degli eventi, diversi i contesti storici, non sempre paragonabili le modalita&#39 di manifestazione del dissenso.

Mi piace solo sottolineare che oggi abbiamo mostrato meravigliose qualita&#39 professionali ed umane. Abbiamo confermato la solidita&#39 del sistema di sicurezza del Paese, pur perfettibile, e la credibilita&#39 della nostra Istituzione, quotidiano garante dell&#39esercizio dei diritti di ciascuno.

Di questo Vi sono assai grato e, con il rinnovato impegno di continuare a portare con determinazione nelle sedi competenti le Vostre giuste istanze, abbraccio tutti affettuosamente.

Antonio Manganelli
Capo della Polizia

La lettera e&#39 stata pubblicata sul sito internet www.poliziadistato.it

Letta 525 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi