FUNZIONARI DELLA POLIZIA DI STATO. IL SAP SCRIVE AL PREFETTO GUIDI – Sindacato Autonomo di Polizia

FUNZIONARI DELLA POLIZIA DI STATO. IL SAP SCRIVE AL PREFETTO GUIDI

Nella giornata odierna il SAP ha ritenuto di sottoporre all’attenzione del Prefetto Guidi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Preposto all’attività di coordinamento e pianificazione, alcuni profili di...

Nella giornata odierna il SAP ha ritenuto di sottoporre all’attenzione del Prefetto Guidi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Preposto all’attività di coordinamento e pianificazione, alcuni profili di particolare rilevanza concernenti lo status giuridico dei funzionari di Polizia.

È infatti di questi giorni la notizia della rimessione alla Consulta da parte del TAR Abruzzo della questione di legittimità costituzionale dell’art. 2 comma 1, lettera t) punto 1 del d.lgs. n. 95 del 2017 nella parte in cui dispone la decorrenza giuridica dell’inquadramento nel ruolo direttivo ad esaurimento dalla data d’inizio del primo corso di formazione anziché dalle annualità di riferimento dei concorsi.

Pertanto abbiamo chiesto al Prefetto di farsi carico di introdurre nei nuovi correttivi il riconoscimento dell’anzianità giuridica di riferimento dei funzionari del ruolo direttivo ad esaurimento, la stabilizzazione del ruolo direttivo ad esaurimento nonché l’effettiva dirigenzializzazione dei funzionari che rivestono la qualifica di Vice Questore Aggiunto e Vice Questore, affinché la relativa posizione sia omogenea ed equiparabile a quella dei dirigenti delle altre Amministrazioni Pubbliche di cui al d. lgs. 165 del 2001.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 2.354 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com