Forte appello del SAP al Consiglio dei Ministri

SAP, CDM TENGA CONTO ESIGENZE AGENTI POLIZIA

(ANSA) – ROMA, 28 NOV – &#39Ci auguriamo che il Consiglio dei ministri di oggi tenga conto concretamente delle esigenze pressanti degli operatori del comparto sicurezza e difesa&#39.

Lo ha detto Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

&#39Le donne e gli uomini della polizia di Stato, assieme alle altre forze dell&#39ordine – ha ricordato Tanzi – assicurano quotidianamente la sicurezza e la tutela dei cittadini, con una grande professionalita&#39, a fronte di un forte sacrificio personale. A loro deve essere riconosciuta una specificita&#39, una diversita&#39, dal punto di vista normativo ed economico. Su questa linea – ha aggiunto – il governo, grazie alle nostre pressioni, si e&#39 mosso. E&#39 cosi&#39 bisogna continuare, sostanziando risorse adeguate&#39.
(ANSA) NE/MEA 28-NOV-08 12:23

Apc-Sicurezza/ Sap: Governo stanzi risorse adeguate per Polizia

“CdM di oggi tenga conto delle nostre esigenze pressanti”

Roma, 28 nov. (Apcom) – “Dopo il nostro appello al presidente Berlusconi e dopo l&#39approvazione ieri, in Commissione Affari Costituzionali al Senato, di un importante rapporto della maggioranza per reperire maggiori risorse da destinare alla specificita&#39  delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, ci auguriamo che il Consiglio dei Ministri di oggi tenga conto, concretamente, delle esigenze pressanti degli operatori del comparto Sicurezza e Difesa”.

E&#39 quanto afferma in una nota Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

“Le esigenze della sicurezza – dice Tanzi – sono prioritarie in un momento delicato come quello che sta vivendo il nostro paese. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato, assieme alle altre Forze dell&#39Ordine, assicurano quotidianamente la sicurezza e la tutela dei cittadini, con una grande professionalita&#39, a fronte di un forte sacrificio personale”.

“A queste donne e a questi uomini dev&#39essere riconosciuta una specificita&#39, una diversita&#39, dal punto di vista normativo ed economico. Su questa linea il Governo, grazie alle nostre pressioni, si e&#39 mosso. E cosi&#39 – conclude il Sap – bisogna continuare, sostanziando risorse adeguate”.

Red/Sav 281117 nov 08