Formazione e aggiornamento

Formazione e aggiornamento

Si e’ riunita la Commissione Centrale Paritetica Formazione ed Aggiornamento Professionale della quale il SAP fa parte con il collega Domenico Crea. Il Direttore Centrale dott. Cautilli ha illustrato...
image_pdfimage_print
Si e’ riunita la Commissione Centrale Paritetica Formazione ed Aggiornamento Professionale della quale il SAP fa parte con il collega Domenico Crea. Il Direttore Centrale dott. Cautilli ha illustrato programmi e modalita’ di svolgimento dei corsi per gli appartenenti alle Specialità (per chi ha meno di treni di servizio nelle stesse), cosi’ articolati:

Polizia Stradale – 10 settimane complessive delle quali 8 presso il CAPS di Cesena e 2 di applicazione presso i COA;

Polizia Ferroviaria e Polizia Postale – 6 settimane complessive;
Polizia di Frontiera – 24 settimane delle quali 10 presso il CAPS di Cesena, 13 di applicazione e 1 per gli esami di fine Corso.

Saranno tenuti corsi qualificanti per tutti gli appartenenti alle Specialita’ che hanno maturato piu’ di 3 anni di permanenza, della durata di una settimana, con la previsione di qualificare tutto il personale che ancora non ha effettuato alcun corso, in tempo breve.
E’ stato previsto inoltre il conseguimento dell’abilitazione al livello di tiro prima dell’esame relativo alla prova pratica di tiro stesso, il cui punteggio concorre al voto finale dell’esame teorico-pratico.
I programmi teorici saranno omogenei al fine di uniformare nelle varie Scuole le modalita’ di insegnamento e la commissione esaminatrice sara’ unica proprio per una equa valutazione nel giudizio complessivo di fine corso.
Infine, probabilmente gia’ dal prossimo mese di dicembre, avra’ inizio il 186° Corso Allievi Agenti che impegnera’ 11 Scuole di formazione con una previsione di circa 2800 partecipanti.


Read more


Letta 1.991 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi