Forconi, il SAP contro Grillo: la smetta di fare il comico (lancio ANSA)

Forconi, il SAP contro Grillo: la smetta di fare il comico (lancio ANSA)

Forconi: Sap; Grillo e’ ridicolo, la smetta di fare comico Eviti di strumentalizzare ogni vicenda (ANSA) – ROMA, 10 DIC – “Grillo dovrebbe dimenticarsi del suo passato di comico...
image_pdfimage_print
Forconi: Sap; Grillo e’ ridicolo, la smetta di fare comico
Eviti di strumentalizzare ogni vicenda

(ANSA) – ROMA, 10 DIC – “Grillo dovrebbe dimenticarsi del suo
passato di comico e smettere di fare il ridicolo. Pensi
piuttosto a fare il politico”. Così il segretario del Sap Nicola

Tanzi risponde all’invito del leader del Movimento 5 Stelle, sottolineando che “dovrebbe essere lui il primo ad evitare di strumentalizzare” ogni vicenda. Togliersi il casco, dice Tanzi, “e’ un gesto che gli uomini delle forze dell’ordine fanno tutte le volte che, durante una manifestazione, ci si rende conto che non ci sono piu’ rischi. E’ un gesto che viene fatto per stemperare l’ambiente, per dialogare con i manifestanti e per abbassare la tensione”.
Dunque, prosegue il segretario del Sap, “non c’e’ stata alcuna condivisione” da parte dei poliziotti con le ragioni della protesta.

“Certo – ammette Tanzi – al nostro interno viviamo un grosso disagio, i poliziotti hanno problemi enormi come tutti gli altri cittadini. E molti condividono il disagio di chi era in piazza”.

“Ma – conclude – quando siamo al lavoro dimentichiamo quel disagio e pensiamo soltanto ai nostri doveri, che sono quelli di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e il diritto di manifestare a tutti. Il resto sono solo interpretazioni e strumentalizzazioni”. (ANSA)


Read more


Letta 621 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi