Fondo unico giustizia, 661 milioni da distribuire subito (lanci agenzie stampa)

Fondo unico giustizia, 661 milioni da distribuire subito (lanci agenzie stampa)

SICUREZZA: SAP A GOVERNO, 661 MLN PRONTI DA DISTRIBUIRE SUBITO (ANSA) – ROMA, 3 AGO – “Al 31 dicembre 2011 le risorse intestate al Fug, il fondo unico giustizia,...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP A GOVERNO, 661 MLN PRONTI DA DISTRIBUIRE SUBITO
(ANSA) – ROMA, 3 AGO – “Al 31 dicembre 2011 le risorse intestate al Fug, il fondo unico giustizia, ammontano a oltre 2 miliardi di euro. La stima di reale disponibilità e’ pari a circa 661 milioni di euro. Queste cifre sono state fornite oggi dall’on. Alfredo Mantovano nel corso di una interrogazione parlamentare. Chiediamo al ministro Cancellieri di attivarsi prontamente, per la sua parte, affinche’ questi appostamenti vengano messi immediatamente a disposizione del comparto sicurezza e delle forze dell’ordine che oggi scontano, a causa della spending review, un taglio di 200 milioni di euro, oltre alla perdita nel prossimo triennio di 22.000 unita’ di personale”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
“Crediamo che al punto in cui siamo – aggiunge -, se si vuol continuare a garantire la sicurezza dei cittadini, non siano possibili ulteriori ritardi o rinvii nella distribuzione degli appostamenti del fondo unico giustizia”.
(ANSA) COM-BOS 03-AGO-12 15:44 NNN

GIUSTIZIA: SAP, 661 MLN DA DESTINARE AL COMPARTO, CANCELLIERI SI ATTIVI

Roma, 3 ago. (Adnkronos) – “Al 31 dicembre 2011 le risorse intestate al Fug, il fondo unico giustizia, ammontano a oltre 2 miliardi di euro. La stima di reale disponibilita’ e’ pari a circa 661 milioni di euro”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, sottolineando che le cifre sono state fornite oggi da Alfredo Mantovano nel corso di una interrogazione parlamentare.
“Chiediamo al ministro Cancellieri di attivarsi prontamente, per la sua parte, affinche’ questi appostamenti vengano messi immediatamente a disposizione del comparto sicurezza e delle forze dell’ordine che oggi scontano, a causa della spending review, un taglio di 200 milioni di euro, oltre alla perdita nel prossimo triennio di 22.000 unita’ di personale”.

“Voglio ringraziare l’onorevole Mantovano – spiega Tanzi – che gia’ lo scorso 3 luglio aveva proposto e fatto approvare un ordine del giorno sul Fug, chiedendo al governo di attingere a tali risorse anche per limitare gli effetti della revisione della spesa. Ad oggi l’esecutivo -conclude- risulta pure su questo inadempiente e crediamo che al punto in cui siamo, se si vuol continuare a garantire la sicurezza dei cittadini, non siano possibili ulteriori ritardi o rinvii nella distribuzione degli appostamenti del fondo unico giustizia”.


(Sin/Col/Adnkronos) 03-AGO-12 15:51



Read more


Letta 617 volte

CATEGORIE
MantovaNEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi