Fondo Produttivita’ pagato in due tranches… Purtroppo ancora una volta SAPpinocchio ha detto la verita’! (LEGGI LE DUE NOTE MINISTERIALI)

Come anticipato dal SAP nelle news del sito in data 6 maggio, i famosi 25 milioni che, grazie alla legge di stabilità del 2013, quest’anno, ma solo questo, ingrosseranno il premio di produttività, sono ancora in disponibilità del Ministero dell’Economia che non li ha riaccreditati agli Interni.

Quello che gli altri chiamano SapPinocchio ha ben spiegato che, trattandosi della medesima manfrina che colpisce la liquidazione delle indennità di specialità, il rischio del ritardo è implicito. E così è stato, purtroppo!
Nonostante i tecnici della Ragioneria si fossero detti fiduciosi in un rapido storno della somma i soldi sono rimasti nelle casse del MEF e perciò a giugno arriverà la produttività priva del citato surplus. In pratica arriverà la somma uguale allo scorso anno, mentre il resto, circa il 20%, arriverà più avanti, quando il nostro Ministero incasserà i benedetti 25 milioni.

Da questa antipatica vicenda ne usciamo con una certezza, ossia la chiarezza e l’affidabilità di ciò che il SAP comunica, e un interrogativo: perché il nostro Ministro subisce inerme questa condotta del suo omologo dell’Economia?

La nota ministeriale agli uffici
Leggi

La nota dell’URS dipartimentale
Leggi