Fondo Produttivita’, pagamento seconda tranche ad agosto

Si e’ svolta al Dipartimento la riunione relativa al pagamento della seconda tranche del Fondo produttività 2014. Erano presenti per il SAP il Segretario Generale Gianni Tonelli e il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi.
Ad agosto saranno accreditate le somme necessarie per corrispondere al personale, sempre nello stesso mese, il restante 19 per cento ancora da pagare
.
Sempre ad agosto saranno sanate le situazioni di chi ha percepito come anticipo del Fondo una somma maggiore del previsto a causa di omesse segnalazioni, tardive o altro da parte degli uffici. Da settembre/ottobre in avanti, invece, saranno corrisposte le somme mancanti a chi fino ad oggi ha percepito meno del dovuto, sempre a causa di errori degli uffici.

Il SAP non ha mancato di far notare come, a causa di errori non dipendenti dai colleghi, qualcuno si vedrà togliere delle somme adesso e qualcun altro, con calma, riceverà invece quanto inizialmente omesso. Una sorta di partita di giro, visto che come e’ noto si tratta di un Fondo “chiuso” dal punto di vista delle risorse. Queste sono le contraddizioni di sistema che non fanno ridere e ci fanno amareggiare!