FONDO, presto la firma dell’intesa: ecco tutti gli importi

Si e’ parlato in primo luogo del Fondo Unico per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali oggi (13 aprile) al Dipartimento, nell’ambito di una riunione che e’ stata dedicata anche ad altre tematiche e che ha visto la presenza del SAP e dei principali sindacati. La delegazione ministeriale, guidata dal Direttore delle Relazioni Sindacali V. Prefetto Castrese De Rosa, ha comunicato le cifre definitive relative al Fondo. A monte di una disponibilita’ capitolare di Euro 114.379.314,93, solo leggermente inferiore rispetto all’anno precedente (118.075.000), per quanto attiene la fattispecie dei servizi rimangono inalterati i compensi previsti per Reperibilita’ (Euro 17,50), Cambio turno (Euro 8,70), Alta Montagna (Euro 6,40), Cambi turno Reparti Mobili annuale (Euro 610) con rateo mensile (Euro 50,83).

Inoltre, per quanto riguarda l’Indennita’ di valorizzazione, e’ previsto l’importo di Euro 957,60, al quale va sommata la rimanenza dell’indennita’ dell’anno 2009 (Euro 59,28 cadauno) e del saldo residuale di quella del 2008 (Euro 4,38 cadauno).

Per quanto concerne la tempistica dei pagamenti, il SAP – acclarata la disponibilita’ economica della cifra in questione – ha immediatamente dato la propria disponibilita’ a sottoscrivere l’intesa affinche’ possa essere distribuito ad ogni operatore, nel piu’ breve tempo possibile, il corrispettivo spettante. L’Amministrazione, recepita tale priorita’ d’intenti, si e’ riservata di comunicare nei prossimi giorni la data di tale incontro.


Read more