FONDI PER L'ACQUISTO DI MATERIALI PER LA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI - RICHIESTA CHIARIMENTI

FONDI PER L’ACQUISTO DI MATERIALI PER LA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI – RICHIESTA CHIARIMENTI

Come noto da diversi anni gli Uffici territoriali della Polizia Postale e delle Comunicazione non vengono riforniti di materiale informatico e di reti veloci. Pertanto, al fine di assicurare la regolarità...
image_pdfimage_print

Come noto da diversi anni gli Uffici territoriali della Polizia Postale e delle Comunicazione non vengono riforniti di materiale informatico e di reti veloci. Pertanto, al fine di assicurare la regolarità dei servizi istituzionali, il personale è costretto spesso ad acquistare con risorse personali i software necessari così da evitare la nomina di periti esterni che, oltre ad essere onerosa per l’Amministrazione, allunga inevitabilmente i tempi delle attività investigative. Da quanto appreso negli ultimi giorni sembrerebbe che siano stati predisposti fondi nazionali ed europei specificamente per l’acquisto dei suddetti materiali. Tuttavia ad oggi non è dato conoscere l’effettiva sussistenza di tali stanziamenti destinati alla Specialità della Polizia Postale né le eventuali modalità di spesa e i conseguenti criteri di ripartizione.

Abbiamo sottoposto al Dipartimento di P.S. la questione concernente l’approvvigionamento di materiale informatico destinato alle analisi informatiche e al potenziamento delle linee internet presso gli Uffici della Polizia Postale. In ragione di quanto esposto abbiamo richiesto di conoscere l’entità dei fondi destinati alla Specialità della Polizia Postale e in particolare la relativa ripartizione presso gli Uffici territoriali del materiale richiamato in oggetto.

Letta 1.037 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi