Flavio Tosi (FARE) ha portato la sua solidarietà a Gianni Tonelli

Flavio TOSI ha incontrato oggi Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sap, giunto al ventottesimo giorno di sciopero della fame.

Flavio Tosi su Mercoledì 17 febbraio 2016



FARE! INCONTRA IL SAP: ”
CON LORO PER UNA BATTAGLIA GIUSTA”

Incontro tra i parlamentari di Fare! e Gianni Tonelli, segretario generale del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), giunto al ventottesimo giorno di sciopero della fame allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il Governo ”
sulla sospensione di un sindacalista reo di aver denunciato le condizioni in cui sono costrette a operare le Forze di Polizia per colpa dei tagli lineari a cui sono state sottoposte negli ultimi anni”
. Di fronte al palazzo di Montecitorio, i deputati di Fare! Matteo Bragantini, Roberto Caon, Marco Marcolin, ed Emanuele Prataviera, hanno incontrato anche il segretario veronese del Sap, Nicola Moscardo che, a sua volta, ha iniziato il digiuno. ”
Lo Stato non può più ignorare questa protesta”
hanno commentato i parlamentari tosiani. ”
La situazione in cui operano le forze di Polizia è molto complicata. Come giustamente denunciano da ormai troppo tempo, non hanno strumenti adeguati per svolgere il proprio lavoro. Hanno a disposizione divise e armi vecchie, non idonee ad affrontare i pericoli ai quali, a fronte pure di uno stipendio troppo basso, sono sottoposti tutti i giorni. Ci auguriamo che il Governo”
proseguono i parlamentari di Fare! ”
si metta una mano sulla coscienza e capisca che le nostre forze dell’ordine rappresentano una risorsa, che come come tale va tutelata e aiutata a garantire la sicurezza pubblica. Continueremo a stargli accanto in questa giusta battaglia fino a quando la situazione non verrà risolta”

farecontosi.it
Read more