Finanziaria, la protesta di An e Fi

SICUREZZA: ASCIERTO (AN), SERVONO INVESTIMENTI ADEGUATI

NON SI GARANTISCE CON POLIZIOTTI A TEMPO DETERMINATO (ANSA) – ROMA, 10 ott – Filippo Ascierto, responsabile sicurezza di An, chiede ‘una programmazione seria ed investimenti adeguati’ per questo settore, sottolineando che ‘la sicurezza del paese non si garantisce con poliziotti a tempo determinato’. Ma ‘se il governo non prendera’ idonei provvedimenti in finanziaria – avverte Ascierto – la polizia di stato perdera’ altri 1.316 agenti, ovvero gli agenti ausiliari che attualmente frequentano il 63/o ed il 64/o corso per diventare effettivi’.
L’esponente di An giudica ‘assurdo che questi ragazzi stiano vivendo l’illusione di poter continuare a vestire una divisa che, invece, gli sara’ tolta il 31 dicembre 2006′. E ‘ancora piu’ assurdo che oggi il governo finga di volerli trattenere in servizio quando poi all’art. 57 della legge finanziaria ha previsto l’assunzione di solo 1000 nuove unita’ per tutti i corpi di polizia’.
Ascierto si augura quindi ‘che il governo voglia rivedere oltreche’ l’art 57, anche tutti gli altri interventi in materia di sicurezza’. ‘Mentre con l’indulto si rimettono in liberta’ migliaia di delinquenti, con la finanziaria – conclude Ascierto – si chiudono le caserme, non credo che questa sia una buona notizia per gli italiani’. (ANSA).

COM-GRZ 10-OTT-06 18:24

——————————————————————

FINANZIARIA:SANTELLI (FI),VERGOGNOSO TRATTAMENTO A SICUREZZA
TAGLIATI I FONDI, SCOMPARSA INDENNITA’ (ANSA) – ROMA, 10 ott – ‘Il trattamento riservato al Dipartimento di Pubblica Sicurezza e’ una vergogna. E’ scomparsa l’ indennita’ di sicurezza e sono stati tagliati i fondi. La sicurezza e’ quindi la prima vittima sacrificale di questa Finanziaria’. Lo sostiene Jole Santelli (Forza Italia).
‘Nemmeno il problema della carenza di personale – ha spiegato Santelli – e’ stato affrontato adeguatamente, e’ chiaro che un aumento di 1000 unita’ non puo’ bastare. Il mio ordine del giorno per la stabilizzazione degli ausiliari di polizia – ha aggiunto – vuole dare un chiaro segnale di attenzione da parte di questo Parlamento alle problematiche delle forze di polizia’. (ANSA).

NE 10-OTT-06 18:24