FESI 2020 – INCONTRO PRELIMINARE – Sindacato Autonomo di Polizia

FESI 2020 – INCONTRO PRELIMINARE

Si è svolto nella modalità della videoconferenza il primo incontro preliminare per la definizione degli accordi relativi al FESI. Presente alla riunione il Prefetto Giannini Capo Segreteria Dipartimento. Le...
FESI 2020
FESI 2020
FESI 2020

FESI 2020

Si è svolto nella modalità della videoconferenza il primo incontro preliminare per la definizione degli accordi relativi al FESI.

Presente alla riunione il Prefetto Giannini Capo Segreteria Dipartimento.

Le risorse sono leggermente superiori rispetto a quelle dell’anno precedente ossia circa 7 milioni di euro in più oltre ad eventuali risparmi di spesa realizzati nel 2019.

Preliminarmente è stato sottolineato che deve essere rispettato l’impegno assunto alla sottoscrizione del FESI 2019 di cumulabilità tra indennità di ordine pubblico e controllo del territorio.

Per quanto riguarda la produttività collettiva abbiamo chiesto che tutti gli istituti previsti per affrontare l’emergenza epidemiologica (smart working, assenze art 87, quarantena fiduciaria, ecc.) siano considerati presenze  e che i doppi turni alternati valgono una doppia presenza.

Inoltre, abbiamo chiesto che la chiamata e l’intervento sul posto in reperibilità possa ottenere una specifica remunerazione.

Da stabilire infine come utilizzare i 32 milioni che l’anno passato sono stati utilizzati per la liquidazione della quota integrativa del FESI (per intenderci la parte remunerata a dicembre 2020) in quanto tali somme, è previsto per legge, dovranno confluire sul contratto di lavoro quando sarà definito l’accordo.

L’auspicio è che l’accordo possa chiudersi al più presto e tutti gli emolumenti liquidati come di consueto non oltre il mese di giugno 2021.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 1.192 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com