Federalismo si’, Sicurezza no: nuovo schiaffo alle Forze dell’Ordine (APCOM)

Sicurezza/Sap: nuovo schiaffo a forze ordine ora rischio paralisi
Su retribuzioni perche’ governo non solerte come con federalismo?

Roma, 5 feb. (APCOM/TMNews) – La rapidita’ con la quale il governo ha approvato il decreto sul federalismo rappresenta “un ennesimo schiaffo agli uomini in divisa” perche’ “si approva in fretta ed in furia un discutibile decreto e non possiamo non chiederci perche’ tanta solerzia non sia stata adottata nei confronti delle Forze dell’0;rdine, che da mesi attendono risposte urgentissime sul tetto retributivo, sul fondo perequativo e sulle pensioni, soltanto per toccare gli argomenti piu’ pressanti che rischiano di paralizzare il sistema sicurezza”.
E’ quanto ha detto Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, che non risparmia critiche al Ministro dell’Interno.
“Dov’era Maroni – ha aggiunto Tanzi – quando il capo del suo partito, Bossi, convinceva il premier a convocare d’urgenza un Consiglio dei Ministri per approvare il federalismo fiscale tanto caro ai leghisti? Perche’ il titolare dell’Interno non si e’ ricordato dei gravi problemi del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, delle difficolta’ in cui operano quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato?”

“Non possiamo tollerare questo stato di cose – conclude Tanzi -, non possono tollerarlo soprattutto coloro che sono in prima linea, che ogni giorno tutelano la sicurezza dei cittadini. Non resteremo con le mani in mano, questo e’ certo”. Red/Nes 051459 feb 11


Read more