FABIANA RACITI, FIGLIA DEL COLLEGA FILIPPO, DONA LA SUA TESI DI LAUREA AL X RE. MOBILE. SIAMO TUTTI ORGOGLIOSI DI TE

Toccante e meritevole di condivisione, il gesto di Fabiana Raciti, figlia del nostro compianto collega Filippo. Questa mattina Fabiana, ha donato una copia della sua tesi di laurea al X Reparto Mobile della Polizia di Stato. Ecco cosa ha scritto a proposito:

“Con immenso piacere e altrettanta tenerezza, questa mattina a Catania, ho donato una copia della mia tesi al X Reparto Mobile della Polizia di Stato, intitolata :” Sicurezza ed Eventi Sportivi: dal Trattato n. 218 del Consiglio d’Europa al Caso Raciti”.
Con un forte nodo in gola, sono entrata nell’aula magna “Filippo Raciti”, all’interno della quale è stata allestita un’esposizione permanente delle uniformi storiche della Polizia di Stato.
Tra queste, la più recente è quella indossata da mio padre, nella tragica serata del 2 Febbraio 2007.
Con orgoglio e tanta motivazione, all’età di 15 anni, promisi a me stessa che avrei contribuito a cambiare le cose, e in questi mesi, un ulteriore passo è stato quello di lavorare ad una tesi che sottolinea l’importanza delle nostre Forze dell”Ordine sia nella vita di tutti i giorni che, in occasione di Grandi Eventi Sportivi, Politici e Religiosi, anche e soprattutto di carattere internazionale.
Riporre oggi quelle poche pagine accanto alla sua uniforme è stata certamente una delle emozioni più forti della mia vita”.

Fabiana, il tuo è un gesto che tocca profondamente i nostri cuori. Oggi siamo tutti padri e madri orgogliosi di te!