Ennesima vittoria in Tribunale per il SAP: condannato il Questore di Arezzo Addonizio per condotta antisindacale

POLIZIA: GIUDICE CONDANNA QUESTORE PER CONDOTTA ANTISINDACALE

AD AREZZO, LO RENDONO NOTO SIULP E SAP CHE AVEVANO FATTO RICORSO
(ANSA) – AREZZO, 22 NOV – Il giudice del lavoro Simone Salcerini ha accolto il ricorso presentato dai sindacati Siulp e SAP di Arezzo ed ha condannato per condotta antisindacale il questore di Arezzo Felice Addonizio. La notizia e’ stata diffusa dalle due organizzazioni sindacali che avevano lamentato l’utilizzo degli agenti di domenica senza darne prima comunicazione.
Stando a quanto si legge nel provvedimento del giudice il questore ”non ha adottato le procedure di informazione previste dall’art. 7, comma 6, dell’accordo nazionale quadro circa l’impiego di forza lavoro in percentuale superiore a quella contrattualmente consentita”. Lo stesso giudice ha condannato il questore al pagamento delle spese di lite in favore dei ricorrenti che ha liquidato ”in complessive 2.000 euro”.
”Ci auguriamo – hanno detto le due sigle sindacali – che serva da monito al dottor Addonizio nel rivedere totalmente la sua gestione organizzativa che sta letteralmente devastando la funzionalita’ della Questura di Arezzo”. (ANSA) YWS-PUC/DLM 22-NOV-12 14:08


Nell’area riservata di questo sito internet e’ disponibile il testo della sentenza ottenuta grazie ad un tenace impegno della Segreteria Provinciale SAP di Arezzo guidata da Claudio Gibelli assieme al Siulp. E la battaglia non finisce qui, adesso il karaoke lo cantiamo noi e chi deve capire, capisca!!!!!!

Teramo e Cosenza: altre vittorie SAP
Read more