Emilia, monitoraggio per Uffici e Reparti Polizia (agenzie stampa)

SISMA EMILIA: SAP, MONITORAGGIO SU UFFICI E CASERME PS

(ANSA) – ROMA, 4 GIU – Il sindacato di polizia Sap ha avviato un monitoraggio sugli edifici che ospitano uffici, caserme e reparti di Ps in Emilia. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, secondo cui molte di queste strutture sono ”vecchie e fatiscenti”.
In particolare, dice Tanzi, ”problemi si sono registrati a Ferrara dove un piano della questura e’ stato dichiarato inagibile, mentre a Mirandola, in provincia di Modena, il Distaccamento Polizia Stradale e il Commissariato di Ps hanno avuto seri problemi strutturali e, a tutela del personale, sono gia’ state prese adeguate misure. Vi sono, inoltre, altre situazioni che stiamo monitorando e che sono state prontamente segnalate al Dipartimento di pubblica sicurezza affinche’ sia posta massima attenzione alla sicurezza del personale che in queste ore e’ fortemente impegnato per assistere la cittadinanza e i terremotati”.
”Da parte nostra – conclude Tanzi – e’ doveroso un ringraziamento ai tantissimi poliziotti impegnati nei soccorsi immediati, che con sacrificio e senza risparmiarsi stanno svolgendo un lavoro fondamentale per la popolazione”.
(ANSA)

SV 04-GIU-12 14:19


TERREMOTO: SAP, ATTIVITA’ MONITORAGGIO UFFICI E REPARTI POLIZIA

(AGENPARL) – Roma 04 giu – “Le nostre strutture sindacali sono operative da giorni in tutta l’Emilia per collaborare nei soccorsi ai cittadini, assistere i colleghi, raccogliere segnalazioni e monitorare la situazione di uffici e reparti di polizia, molti dei quali ubicati in strutture vecchie e fatiscenti”. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uno dei maggiori.

“Problemi si sono registrati a Ferrara dove un piano della questura e’ stato dichiarato inagibile – dice Tanzi – mentre a Mirandola, in provincia di Modena, il Distaccamento Polizia Stradale e il Commissariato di P.S. hanno avuto seri problemi strutturali e, a tutela del personale, sono gia’ state prese adeguate misure.
Vi sono, inoltre, altre situazioni che stiamo monitorando e che sono state prontamente segnalate al Dipartimento di pubblica sicurezza affinche’ sia posta massima attenzione alla sicurezza del personale che in queste ore e’ fortemente impegnato per assistere la cittadinanza e i terremotati”.

” Da parte nostra – conclude il leader del Sap – e’ doveroso un ringraziamento ai tantissimi poliziotti impegnati nei soccorsi immediati, a partire dai Reparti Prevenzione Crimine sino ai Reparti Mobili. Sul posto anche la Polizia Stradale, la Ferroviaria, la Postale e i Reparti volanti, oltre alle unita’ cinofile impegnate nella ricerca di sopravvissuti sotto le macerie e al fondamentale lavoro dei Reparti Volo. Gente che con sacrificio e senza risparmiarsi sta svolgendo un lavoro fondamentale per la popolazione”.

com/ugi 041156 GIU 12

TERREMOTO: SAP, A DISPOSIZIONE PER DARE UNA MANO
Roma, 4 giu. – (Adnkronos) – “Le nostre strutture sindacali sono operative da giorni in tutta l’Emilia per collaborare nei soccorsi ai cittadini, assistere i colleghi, raccogliere segnalazioni e monitorare la situazione di uffici e reparti di polizia, molti dei quali ubicati in strutture vecchie e fatiscenti”. E’ quanto afferma, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“Problemi si sono registrati a Ferrara dove un piano della questura e’ stato dichiarato inagibile – dice Tanzi – mentre a Mirandola, in provincia di Modena, il distaccamento Polizia stradale e il commissariato hanno avuto seri problemi strutturali. Vi sono, inoltre, altre situazioni che stiamo monitorando e che sono state prontamente segnalate al dipartimento di pubblica sicurezza affinche’ sia posta massima attenzione alla sicurezza del personale – conclude la nota – che in queste ore e’ fortemente impegnato per assistere la cittadinanza e i terremotati”.


(Sin/Zn/Adnkronos) 04-GIU-12 15:33


Read more