EMERGENZA SUICIDI - ABBIAMO SCRITTO AL CAPO DELLA POLIZIA

EMERGENZA SUICIDI – ABBIAMO SCRITTO AL CAPO DELLA POLIZIA

A seguito dell’aumento esponenziale dei suicidi tra colleghi della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine (nell’ultimo mese sono state ben quattro le vittime), abbiamo scritto al Capo...
image_pdfimage_print

A seguito dell’aumento esponenziale dei suicidi tra colleghi della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine (nell’ultimo mese sono state ben quattro le vittime), abbiamo scritto al Capo della Polizia. Nella lettera abbiamo rilevato sia l’importanza della stessa istituzione del “Tavolo per la prevenzione e gestione delle cause di disagio per il personale della Polizia di Stato” sia la necessità che le relative sedute siano svolte con la doverosa costanza. Già nel mese di marzo di quest’anno abbiamo sollecito la convocazione del Tavolo evidenziando come la saltuarietà dei lavori potrebbe svilirne il significato rendendo inefficaci i relativi intenti e lasciando l’istituzione del tavolo a mera iniziativa di carattere formale, priva di qualsiasi risvolto concreto e, in definitiva, inutile per i colleghi che necessitano di un supporto effettivo.

Abbiamo pertanto chiesto al Capo della Polizia che sia stabilità una certa regolarità nei lavori del Tavolo, nell’ottica di individuare le misure di supporto idonee e le necessarie strategie a tutela di tutti i colleghi.

Letta 3.819 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi