E’ il momento di lavorare e confrontarsi: la posizione del SAP (ADNKRONOS)

SICUREZZA: TANZI (SAP), STRUMENTALE MANIFESTAZIONE ALCUNI SINDACATI
IERI LETTA HA FORNITO GARANZIE, NOI PREFERIAMO STARE AI TAVOLI

Roma, 23 mar. – (Adnkronos) – ‘La manifestazione di oggi di alcuni sindacati e’ strumentale. Il sottosegretario Gianni Letta ci ha assicurato ieri, a nome del governo e alla presenza dei ministri Maroni, La Russa ed Alfano, che sara’ varato gia’ nel Consiglio dei ministri di oggi o al massimo nel prossimo, attesa la complessita’ della materia e delle nostre richieste, un provvedimento che elimini per il 2011 le ingessature e i danni al funzionamento del sistema sicurezza, difesa e soccorso pubblico’. E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

‘I sindacati di area autonoma di polizia, penitenziaria, corpo forestale e vigili del fuoco – spiega Tanzi- la Fns-Cisl, il Siulp, l’Ugl e alcuni Cocer, tutti insieme rappresentativi della stragrande maggioranza del personale in divisa, da settimane non hanno abbandonato i tavoli di confronto col governo, preferendo la trattativa serrata alla protesta di piazza’.

‘E’ stata anche accolta -prosegue il segretario del Sap- la nostra proposta di riconvocare, entro la fine dell’anno e in concomitanza con la predisposizione della nuova finanziaria, un nuovo tavolo di confronto per affrontare la questione della specificita’ della professione, della previdenza complementare, in ritardo di ben 15 anni, nonche’ la disponibilita’ a valutare la possibilita’ di varare una legge delega per il riordino delle carriere”.

“Tutto questo -conclude Tanzi- vogliamo dirlo con chiarezza, anche se ci sono sigle sindacali che affermano il contrario forse perche’ perseguono piu’ un terreno di scontro fine a se stesso piuttosto che la salvaguardia dei diritti delle donne e degli uomini in uniforme”.
(Sin/Pn/Adnkronos) 23-MAR-11 11:53


Read more