Dpef e Contratto: servono risorse, non parole

DPEF: SAP; DOPO TAGLI, PER SICUREZZA NON BASTANO 3-400 MLN

(ANSA) – ROMA, 8 GIU – ‘Ha ragione Enzo Bianco quando dice che per la sicurezza occorrono maggiori investimenti. Purtroppo pero’ il centrosinistra, con la Finanziaria 2007, ha tagliato le risorse destinate al nostro comparto del 70% e non sara’ sufficiente prevedere nella prossima legge di bilancio 300-400 milioni di euro per le tre forze di polizia’. Cosi’ il segretario generale del Sap (Sindacato autonomo di polizia), Filippo Saltamartini, commenta le parole del presidente della commissione Affari costituzionali del Senato.
‘Col taglio delle risorse per la benzina delle volanti e per gli affitti dei commissariati – spiega Saltamartini – si mina la certezza di rapporti tra Stato e cittadini. Ma – aggiunge – c’e’ molto di piu’. La maggioranza e il Governo devono comprendere che occorre mettere in campo maggiori risorse per pagare le retribuzioni dei poliziotti, visto che per gli appartenenti alle forze dell’ordine vengono proposti aumenti ridicoli da 5 euro al mese a fronte di un contratto scaduto nel dicembre del 2005′.
‘L’apertura di Bianco – prosegue il segretario del Sap – e’ positiva, ma non vorremmo che si trattasse dell’ennesimo slogan lanciato nelle ore che precedono la visita del presidente americano Bush in Italia, un appuntamento che sta richiedendo alle forze dell’ordine uno sforzo notevole, a fronte dei cronici problemi di uomini, mezzi e strutture che la Finanziaria 2007 ha certamente aggravato’. (ANSA). NE 08-GIU-07 17:30

 

 

DPEF: BIANCO (DL), SERVONO NUOVE RISORSE PER LA SICUREZZA

(ANSA) – CATANIA, 8 GIU – Il presidente dell’Assemblea della Margherita e della commissione Affari costituzionali del Senato Enzo Bianco, incontrando stamane i giornalisti a Catania, ha lanciato un appello ‘affinche’ nella manovra di bilancio che sara’ varata nei prossimi giorni, siano destinate dal governo e dal Parlamento nuove risorse al tema della sicurezza’.
‘Credo che sia necessario – ha aggiunto – destinare alla sicurezza non meno di 300-400 milioni di euro per le tre forze di polizia (per la polizia di Stato, per l’arma dei carabinieri e per la guardia di finanza) perche’ credo che c’e’ una forte domanda dai cittadini che riguarda il tema della sicurezza’. (ANSA). DA 08-GIU-07 15:07